World Relays. I piemontesi al raduno nazionale di staffetta
24 Marzo 2025Prima convocazione nel raduno della nazionale assoluta per Gaya Bertello e Clarissa Vianelli. Convocati anche Stephen Awuah Baffour e Brayan Lopez.
Appena terminati i Campionati Mondiali Indoor a Nanchino, il settore tecnico nazionale FIDAL già rimette al centro della preparazione un altro appuntamento mondiale in Cina: le World Athletics Relays, il campionato mondiale di staffette, in programma il 10 e 11 maggio a Guangzhou. È quindi stata diramata la lista degli atleti convocati a Roma per prendere parte, da domenica 30 marzo a sabato 5 aprile, al raduno delle staffette.
Sono tre gli atleti piemontesi al debutto nel settore assoluto azzurro per questa specialità. In campo maschile ci sarà Stephen Awuah Baffour (Battaglio CUS Torino), reduce dalle due semifinali, europea e mondiale, conquistate alle rassegne internazionali indoor di Apeldoorn e Nanchino che l’hanno visto esordire in maglia azzurra. Al femminile sarà invece la prima volta “con le grandi” per Gaya Bertello e Clarissa Vianelli. Le due portacolori della Novatl. Chieri hanno infatti indossato la maglia azzurra nelle categorie giovanili, sia in occasioni di collegiali sia in manifestazioni internazionali, ma è la prima volta che si affacciano nel parterre assoluto. Entrambe sono reduci da una buona stagione indoor che le ha viste conquistare il titolo italiano u23 rispettivamente sui 60 metri (Bertello) e sui 400 metri (Vianelli) con Bertello che è stata anche medaglia d’argento ai Campionati Italiani Assoluti alle spalle della vicecampionessa mondiale e campionessa europea Zaynab Dosso.
Tra i convocati figura poi anche Brayan Lopez (Fiamme Azzurre), una delle colonne della 4x400 maschile.
File allegati:
- I CONVOCATI PER IL RADUNO NAZIONALE DI ROMA 30 MARZO - 5 APRILE
File allegati:
- I CONVOCATI PER IL RADUNO NAZIONALE DI ROMA 30 MARZO - 5 APRILE
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |