Europei di cross: sei veneti per Antalya

28 Novembre 2024

Convocati Fontana Granotto, Bedini, Del Buono, Carcano, Arnoldo e Clementi
Il direttore tecnico Antonio La Torre ha comunicato l’elenco dei convocati per i Campionati Europei di cross in programma ad Antalya (Turchia) domenica 8 dicembre, ultimo impegno della Nazionale italiana per il 2024. Faranno parte della squadra 41 atleti, di cui 21 donne e 19 uomini.
Sei i veneti convocati in una Nazionale che si presenterà in Turchia con tutte e sette le squadre, tra cui la staffetta mista (4x1500). Tra gli uomini, selezionati il veronese Marco Fontana Granotto (Atl. Insieme Verona) e il trevigiano Nicolò Bedini (G.P. Parco Alpi Apuane), atteso in gara tra gli under 23.
In campo femminile spazio per la vicentina Federica Del Buono (Carabinieri), azzurra all’Olimpiade di Parigi, per la veronese Agnese Carcano (Atl. Verona Asd Pindemonte) tra le under 23 e per la bellunese Lucia Arnoldo (A. Atl. Dolomiti Belluno) e la vicentina Elisa Clementi (Atl. Vicentina) tra le juniores.
Da segnalare anche la presenza del poliziotto trentino Yeman Crippa, campione europeo della mezza maratona, che in carriera è stato medaglia d’argento agli EuroCross nel 2019 a Lisbona.
   

LA NAZIONALE ITALIANA

LA PAGINA EA DEGLI EUROPEI DI CROSS ANTALYA 2024



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate