Successo per l'incontro formativo con Marco Airale

14 Marzo 2023

Sabato 11 marzo presso il Campo Sportivo di Chivasso (TO) si è svolto l'incontro tecnico formativo sul tema "L'accelerazione: dall'uscita dai blocchi alla fase di transizione" tenuto dal tecnico piemontese Marco Airale.
Successo per l’incontro formativo organizzato da FIDAL Piemonte in collaborazione con il tecnico Marco Airale sul tema: “L’accelerazione: dall’uscita dai blocchi alla fase di transizione”. L’incontro è stato coordinato dal collaboratore tecnico regionale del settore velocità Marco Menchini. Marco Airale, tecnico natio di Bosconero ora coach di top sprinter britannici, quali Reece Prescod, Daryll Neita, Adam Gemili, Jeremiah Azu e Ama Pipi, ha portato la sua esperienza e del suo percorso come allenatore, che l’ha visto spostarsi prima in Cina, poi negli USA.

Adesione molto elevata tra i tecnici piemontesi, che hanno risposto favorevolmente alla proposta formativa di FIDAL Piemonte, valida per l’attribuzione di 0,5 crediti formativi. All’evento hanno partecipato anche tecnici fuori regione. Circa un centinaio, in totale, i partecipanti alla giornata presso il campo sportivo di Chivasso (TO) che ha visto la presenza anche di alcuni atleti piemontesi a scopo dimostrativo (tra loro citiamo Mattia Jason Ndongala, Clarissa Vianelli e Mattia Benente).

Ricordiamo che la partecipazione all'attività formativa era completamente gratuita, come in accordo con il tecnico Airale, come segno dell'amicizia e riconoscenza che lo lega a FIDAL Piemonte e al territorio regionale, nel quale ha mosso i primi passi, ricoprendo anche il ruolo di referente tecnico regionale del settore salti.

Nei prossimi giorni verrà inviato via mail ai tecnici frequentanti l’attestato di partecipazione.

Marco Airale con gli atleti presenti a scopo dimostrativo


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate