Sei piemontesi agli Europei U18

25 Giugno 2022

Francesco Mazza (3000), Agnese Musica (200-staffetta), Elena Abellonio (3000), Sofia Cafasso (2000 siepi), Clarissa Vianelli (Novatl. Chieri)
Il vicedirettore tecnico per l’attività giovanile Antonio Andreozzi ha comunicato i convocati per i Campionati Europei under 18 in programma a Gerusalemme (Israele) da lunedì 4 a giovedì 7 luglio. Del team azzurro faranno parte 53 atleti della categoria allievi, nati negli anni 2005 e 2006, fra i quali 30 ragazzi e 23 ragazze. Sono sei i piemontesi che faranno parte della nazionale giovanile, per cinque dei quali si tratta dell’esordio assoluto con la maglia azzurra.

La veterana del gruppo è Sofia Cafasso (Battaglio CUS Torino), classe 2005, che lo scorso anno ha partecipato agli Europei U20 di Tallinn. Sarà al via della specialità in cui si è laureata campionessa italiana di categoria, i 2000 siepi.

Restando al mezzofondo, in campo femminile, sarà invece al via dei 3000 Elena Abellonio (Atl. Alba), mentre sulla stessa distanza, al maschile, ci sarà Francesco Mazza (Atl. Saluzzo). Agnese Musica (Novatl. Chieri) sarà invece al via dei 200 metri; per lei anche l’impegno nella staffetta veloce che a Grosseto in priimavera ha stabilito la MPI di categoria. Un posto in staffetta, questa volta nella 4x400, potrebbe esserci anche per Clarissa Vianelli (Novatl. Chieri), ottima quarta ai campionati italiani di categoria sui 400 in una finale di alto livello tecnico. Esordio in maglia azzurra anche per Annalisa Pastore (Atl. Stronese-Nuova Nordaffari): la campionessa italiana dell’eptathlon è pronta alla rincorsa alla MPI outdoor, visto che ha già fatto sua quella del pentathlon indoor.

File allegati:
- LA SQUADRA AZZURRA



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate