SOCIETA'. ADEGUAMENTO STATUTARIO ENTRO IL 31 DICEMBRE 2023

30 Ottobre 2023

COMUNICAZIONE ALLE SOCIETA' - ADEGUAMENTO STATUTO ENTRO IL 31 DICEMBRE 2023, IN BASE ALLA NUOVA RIFORMA DELLO SPORT
La nuova Riforma dello Sport, entrata in vigore a luglio del 2023, mette le Società Sportive nella condizione di ottemperare a una serie di modifiche, a partire da quelle statutarie.

È infatti necessario modificare lo Statuto della vostra associazione, qualora non sia già rispondente a quanto richiesto dalla normativa vigente, inserendo le specifiche proposte dal governo, attraverso un’Assemblea Straordinaria della vostra Società e la conseguente registrazione dello stesso presso l’Agenzia delle Entrate, entro il prossimo 31 dicembre, pena la cancellazione dal RAS ( Registro Attività Sportive dilettantistiche).
 
Questi modelli che recepiscono la riforma, potranno essere utili come traccia per adeguare lo statuto e presentarlo all’Agenzia delle Entrate (a seguito dell’Assemblea Straordinaria) ed inviarlo poi, una volta registrato, all’indirizzo email cr.piemonte@fidal.it, unitamente al verbale di assemblea, per consentirci di caricarli nella sezione documenti della vostra area riservata.
La registrazione presso l’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate di queste modifiche relative alla Riforma, sarà gratuita se fatta entro il 31 dicembre 2023.
 
In considerazione delle scadenze e delle tempistiche necessarie per la registrazione all’Agenzia delle Entrate e per il controllo/caricamento da parte del Comitato Regionale sull’area riservata FIDAL, sarebbe consigliabile indire l’assemblea entro i primi di dicembre, in modo da poter registrare ed inviarci il nuovo statuto prima della pausa natalizia.

Si ricorda infine che ogni anno la vostra società dovrà trasmettere a FIDAL Piemonte entro fine gennaio, lettera con le variazioni di Consiglio avvenute nell'anno precedente.

Per ogni ulteriore chiarimento potrete rivolgervi anche all’Area Formazione e Territorio FIDAL, all’indirizzo email territoriale@fidal.it

 


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate