Riva da record alla Corrida di Zogno

08 Agosto 2022

Il cuneese, reduce da un periodo di preparazione in altura a Saint Moritz, fa segnare il nuovo record della manifestazione. Ottimo test in vista degli Europei di Monaco. Sul podio anche Italo Quazzola, terzo.
La XXV edizione della Corrida di San Lorenzo sulle strade di Zogno (Bergamo) vede l’assolo del cuneese Pietro Riva (Fiamme Oro) che fa suoi gli 8km in 22:41, record della manifestazione (il precedente era 23.31). La manifestazione, organizzata dall’Atl. Valle Brembana, torna alle sue origini, di nuovo nel cuore cittadino dopo la cancellazione della stagione 2020 e la versione in pista di un anno fa. Al terzo posto Italo Quazzola (Atl. Casone Noceto) in 24:03, sconfitto da Samuel Medolago in un bel duello finale per decretare gli altri due piazzamenti sul podio. Ottavo ancora un piemontese, Francesco Carrera (Atl. Casone Noceto).

Riva, reduce da un duro mese di allenamenti in altura a St. Moritz, chiude così davvero ottimamente l’ultimo test in vista degli Europei di Monaco, dove sarà impegnato sulla doppia distanza di 5.000 e 10.000 metri.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate