Raduni estivi regionali al via

22 Agosto 2024

Nella giornata di ieri 21 agosto ha preso il via il raduno velocità e ostacoli a Mondovì. Oggi, sempre nella località cuneese, toccherà alla categoria ragazzi e ragazze, a seguire tutti gli altri.
Raduni estivi di FIDAL Piemonte ai nastri di partenza. Nella giornata di ieri mercoledì 21 agosto ha preso il via a Mondovì (CN) il collegiale dedicato alla velocità e agli ostacoli. Nella giornata odierna sarà invece la volta, sempre nella località cuneese, della categoria ragazzi e ragazze, che saranno in raduno per tre giorni e seguiranno un programma ludico motorio loro dedicato. Dal 24 agosto si aggiungeranno gli atleti dei lanci e dei salti mentre nella stessa data in altura a Sestriere (TO) toccherà agli specialisti di marcia, mezzofondo e corsa in montagna. Dal 23 agosto infine, a Torino, scatta il raduno, non residenziale, dei saltatori con l'asta.

Le iscrizioni testimoniano anche per il 2024 una grande partecipazione degli atleti della regione ai raduni stanziali estivi. Quest'anno si è inoltre aggiunta anche una nutrita partecipazione di atleti fuori regione, oltre al gruppo della Valle d'Aosta che da sempre è aggregato. Tutti i raduni sono gestiti dai collaboratori tecnici regionali di settore, con il supporto del Fiduciario Tecnico Regionale. E se il raduno lanci ha già annunciato la presenza di atleti di livello internazionale di rientro dalle Olimpiadi di Parigi, giova ricordare l'importanza che questi collegiali hanno nella formazione degli atleti e dei tecnici, sia dal punto di vista sportivo che umano, per le occasioni di confronto e scambio che offrono a tutti i livelli. Tra gli atleti piemontesi che hanno frequentato negli anni i raduni tecnici regionali citiamo solo tre nomi che non hanno bisogno di presentazioni: Stefano Sottile, Daisy Osakue, Pietro Arese. 

RADUNI ESTIVI. DATE - SEDI - MINIMI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 Raduni Tecnici Regionali