Progetti FIDAL, ecco i bandi per la selezione
17 Febbraio 2023Le 550 ASD o SSD vincitrici saranno chiamate a reclutare nuovi tesserati tramite l’erogazione di corsi di atletica della durata minima di 6 mesi. Tutti i documenti per la domanda di ammissione
Dal 16 febbraio fino alle ore 12.00 del 3 marzo 2023 tutte le ASD e le SSD affiliate potranno presentare la loro candidatura per partecipare ai seguenti progetti FIDAL finanziati da Sport e Salute: PISTA – Piano Sviluppo Talento, Run Card Silver – Senior in Movimento e Run Card Young.
I REQUISITI - Requisiti necessari comuni alla partecipazione sono l’affiliazione alla FIDAL in modo continuativo almeno dal 2021 e la disponibilità di un impianto sportivo o altra struttura in possesso degli spazi idonei alla realizzazione delle attività sportive previste. Per il progetto dedicato allo Sviluppo del Talento (PISTA), l’ASD/SSD deve aver tesserato nel proprio organico almeno un tecnico con qualifica di Allenatore Specialista o superiore nella stagione in corso ed avere avuto un’esperienza in attività tecnico/agonistica nelle Specialità Obiettivo (lista inclusa nell’Avviso) o nei Campionati di Società nelle ultime 3 stagioni agonistiche (2021-2022-2023) inclusa quella corrente. Le ASD/SSD potranno presentare candidatura per tutti e tre gli Avvisi indicando per ciascuna domanda di adesione una priorità di progetto.
CORSI DI ATLETICA - Finalità comune a tutti i progetti, e quindi attività principale che le ASD/SSD vincitrici saranno chiamate a svolgere, è il reclutamento di nuovi tesserati tramite l’erogazione di corsi di atletica della durata minima di 6 mesi a tariffe gratuite o calmierate, con un impegno minimo di 2 ore a settimana. Ogni ASD/SSD intenzionata a candidarsi dovrà compilare un modulo di adesione che includa la descrizione di una proposta progettuale, organizzativa, metodologica e tecnica.
Nelle prossime settimane saranno pubblicati anche gli Avvisi per selezionare lo staff tecnico per l’istituzione dell’Osservatorio Nazionale del Talento e la Rete Territoriale di Monitoraggio Tecnico, così da completare il novero dei soggetti attuatori del progetto PISTA. Inoltre, completate le procedure di presentazione e coordinamento con gli altri enti compartecipanti, entro il mese di febbraio comincerà anche la selezione per le ASD/SSD partecipanti al progetto di promozione in ambito scolastico Porte Aperte allo Sport – L’Atletica va a Scuola.
IMPORTANTE: ai fini di una corretta compilazione la Domanda di Ammissione va scaricata e salvata sul desktop.
Dopo averla salvata:
- aprire esclusivamente il file con Adobe Reader;
- compilare ogni campo;
- salvare;
- inviare per PEC all’indirizzo indicato in ogni specifico avviso di selezione;
Allegati:
PISTA – PIANO SVILUPPO TALENTO
Run Card Young
Run Card Silver – Senior in Movimento
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |