Pietro Arese new entry in Fiamme Gialle

16 Novembre 2020

Il mezzofondista Pietro Arese, classe 1999, è uno dei nuovi sei ingressi nel Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle. Torinese, portacolori della S.A.F.Atletica Piemonte dove è seguito da Nerio Gainotti, dall’autunno 2018 è entrato nel College del Mezzofondo a Varese, dove studia ingegneria per la sicurezza del lavoro e dell’ambiente, passando sotto la guida tecnica di Silvano Danzi.

Nel suo curriculum sportivo la MPN allievi del miglio (4:16.50) stabilita nel 2016. Cinque le presenze in Nazionale nelle categorie giovanili, spaziando dalla pista (1500 - specialità in cui è stato finalista ai Campionati Europei u23 di Gavle nel 2019 - e siepi) al cross. Lo scorso anno si è laureato campione italiano di cross corto della categoria u23 sui prati di casa del Parco La Mandria di Venaria, e in pista sui 1500 e nei 3000 siepi a Rieti, prima di salire sul podio assoluto dei 1500 con il secondo posto di Bressanone.

Con lui entrano in Fiamme Gialle Larissa Iapichino (salto in lungo), Max Mandusic (asta), Riccardo Orsoni (marcia), Matteo Melluzzo (velocità), Chituru Ali (ostacoli e velocità). 


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate