Montagna. Tricolori cadetti e allievi

12 Maggio 2022

Campionati Italiani Individuali e di Società allievi e cadetti a Prosto di Piuro domenica 15 maggio. Da seguire Alessio Romano nella categoria allievi, campione italiano cadetti in carica, con Francesco Mazza. Alice Rosa Brusin tra le cadette.
Domenica 15 maggio a Prosto di Piuro (SO) in palio i titoli italiani, individuali e di società, della corsa in montagna delle categorie allievi e cadetti. Tanti i piemontesi in gara.

In campo maschile segnaliamo Alessio Romano (Atl. Roata Chiusani), in gara nella categoria allievi, dopo che lo scorso anno si era aggiudicato il titolo italiano cadetti. In gara per l’Atl. Saluzzo Francesco Mazza, che può puntare al podio. Per la Pod. Valle Varaita saranno al via, sempre tra gli allievi, Stefano Bagnus e Tommaso Mattio, mentre l’ASD Dragonero schiera, tra gli altri, Tommaso Olivero e Francesco Civallero. Da seguire anche Amorin Gerbeti per la Pod. Buschese, i portacolori dell’Atl. Pinerolo Jacopo Pelissero e Gilberto Ferrando, e dell’Atl. Pinerolo Gabriele Laurenti e Giovanni Bardelli, Alessandro Rollone invece sarà al via per il Genzianella e Marco Santini per l’Atl. Alessandria.
Nella categoria cadetti, in gara il vincitore della prima prova del campionato regionale, Simone Abbatecola (Atl. I Due Soli) che correrà insieme ai compagni di club Pietro Ruga e Lorenzo Mossetti, con cui ha già conquistato il titolo regionale di staffetta.

Con loro in gara anche Emil Paolo Poletti. Per la Pod. Valle Varaita Matteo Bagnus e Daniele Mattio, Lorenzo Laratore per l’Atl. Saluzzo, Gabriele Gattino per la Sisport, Pietro Einaudi e Nicolò Giorgi per l’Atl. Susa Adriano Aschieris, Stefano Perardi per Canavese 2005, Stefano Pazzinetti con Luca e Matteo Rollone per il Genzianella.


Al femminile tra le allieve da seguire Benedetta Brugiafreddo (Pod. Valle Varaita) con Anna Delfino (Pod. Buschese), Arina Radu (Atl. Saluzzo), Giulia Gattino (Sisport), Alessia Pozzi con Letizia Guenza e Gaia Calcini per il Genzianella.
Nella categoria cadette infine su tutte da seguire Alice Rosa Brusin (Atl. Saluzzo), vincitrice della prima prova del campionato regionale di categoria, e Silvia Signini (Bugella Sport). Per la Pod. Valle Varaita da seguire Ester Mattio e Matilde Garelli, Alice Nazario per la Pod. Buschese, Alice Gastaldi per l’Atl. Roata Chiusani, Alice Roccia per Atl. Susa Adriano Aschieris, Chantuek Na Savoldelli e Teresa Bianchetti per il Genzianella.

File allegati:
- ISCRITTI



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate