Mondiali Indoor. Baffour subito in gara

19 Marzo 2025

La squadra azzurra è già volata in Cina, pronta a prendere parte ai Campionati Mondiali Indoor in programma da venerdì 21 a domenica 23 marzo. Subito in pista nel primo giorno di gare lo sprinter Stephen Awuah Baffour.
La squadra azzurra è arrivata a Nanchino (Cina) dove, da venerdì 21 a domenica 23 marzo, sono in programma i Campionati Mondiali Indoor. Della spedizione italiana fa parte anche il velocista del Battaglio CUS Torino Stephen Awuah Baffour, alla sua seconda convocazione in nazionale dopo la partecipazione ai Campionati Europei Indoor di Apeldoorn. Classe 2003, di origini ghanesi da parte di entrambi i genitori, vive in Gran Bretagna dal 2016 ma è nato in Italia vicino Roma. Seguito oltremanica dal tecnico Ronnie Williams, ha iniziato a gareggiare in Italia nel 2023 con i colori del Battaglio CUS Torino, dove è seguito da Fabrizio Cavallo, grazie ad un’amica della mamma.

In Olanda Baffour è riuscito a conquistare l’accesso alle semifinali e ha corso in 6.65. Si presenta a Nanchino con il 6.61 corso a Sheffield a fine giugno e da vicecampione italiano assoluto alle spalle di Yassin Bandaogo, anche lui in gara in Cina alla sua prima esperienza in azzurro. La gara dei 60 metri sarà una delle più affollate, con 65 atleti iscritti e 51 nazioni rappresentate. Il miglior accredito tra gli iscritti è il 6.43 dell’australiano Lachlan Kennedy, cui segue il 6.49 del britannico Jeremiah Azu.  

La gara dei 60 metri è in programma il primo giorno di gare, venerdì 21 marzo con le batterie nella notte italiana (5.55 ora italiana, 12.55 ora locale); il secondo turno, con le semifinali, è in calendario già nella serata cinese (20.03 ora locale, 13.03 ora italiana) con la finale a seguire (21.24 in Cina, 14.24 in Italia).  


LA SQUADRA ITALIANA - GLI ORARI DEGLI AZZURRI -
ISCRITTI NANCHINO 2025 - PROGRAMMA ORARIO - TV E STREAMING - LE BIO DEGLI AZZURRI DI NANCHINO 2025 (PDF)



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate