Memorial Tomassoni, al via anche l'azzurro Pettorossi
26 Agosto 2022L’altra gara clou del programma sono gli 800: al femminile la forte atleta svizzera Camille Chenaux tenterà di abbassare il proprio PB di 2:08, mentre al maschile sarà sfida vera con i migliori mezzofondisti del centro Italia: Ndianga Dieng, primatista mondiale paralimpico degli 800 (1:51.62) e bronzo paralimpico a Tokyo; a fargli compagnia Hamza Farisi, il più forte 800ista umbro dell’ultimo decennio, (1:51.85); Marco Ranucci, il più forte mezzofondista della squadra più forte d’Italia (Studentesca Andrea Milardi); la giovane promessa della Trieste Atletica, già azzurro a livello giovanile e vincitore lo scorso anno a Foligno, Niccolò Galimi (1:50.07).
Occhi da tenere aperti anche nelle gare dei 400, con il campione Italiano Promesse 2022, anche lui azzurro giovanile, Stefano Grendene (Atl. Riccardi Milano) che si presenta al via con un accredito di 46.57, mentre al femminile fari puntati sulla campionessa Italiana indoor Allieve degli 800 Virginia Bancolini (SEF Stamura Ancona) che si cimenterà sul giro di pista. Nei 5000 femminili sarà presente la forte atleta maceratese Ilaria Sabatini, alla ricerca di un crono intorno ai 16:30 che la proietterebbe nella top 10 stagionale nazionale. Attesa la presenza nei 5000 di alcuni atleti degli altopiani africani, pronti ad abbassare i propri limiti.
Il meeting prenderà il via alle 17.15 con le gare giovanili e a seguire le gare assolute. L’ingresso è gratuito e l’Atletica Winner Foligno invita la cittadinanza a partecipare all’evento.
(da comunicato organizzatori)
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |