Premio nazionale per la giudice Zamboni

04 Dicembre 2022

Nel sondaggio che ha coinvolto giudici di tutta Italia, la marchigiana vincitrice del riconoscimento per la Miglior Performance dell’anno, consegnato a Roma in una cerimonia speciale

Prestigioso riconoscimento a livello nazionale una giudice di gara delle Marche. È Alberta Zamboni a ricevere il “Premio per la Miglior Performance” nella stagione in corso, quella del 2022, dopo essersi aggiudicata il successo nel sondaggio effettuato tra i giudici di gara di tutta Italia. La motivazione del riconoscimento è “per aver dimostrato, con grande disponibilità e sensibilità, piena capacità e possesso nel ruolo di Direttore Tecnico di un’importante manifestazione nazionale, assunto improvvisamente per sostituzione, riuscendovi perfettamente”. Il premio è stato consegnato a Roma dal fiduciario nazionale Pier Luigi Dei in una serata speciale, in occasione del Consiglio Nazionale del Gruppo Giudici Gare.

Al termine della votazione la marchigiana è risultata vincitrice indiscussa con notevole distacco sui diretti inseguitori, il pugliese Pasquale Capurso e l’abruzzese Manuela Trivarelli, tutti votatissimi dai numerosi colleghi che ne apprezzano costantemente il loro impegno. Classe ’69 e residente a Pollenza (Macerata), giudice ausiliario dal 2012, poi provinciale dalla stagione successiva e regionale dal 2014 mentre dal 2019 è giudice nazionale e dal 2021 anche giudice di marcia nazionale, Alberta Zamboni è tuttora attiva come atleta nelle categorie master, oltre che come tecnico.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate