Open Day Fispes: ''Formazione e talento''
10 Settembre 2025Atletica paralimpica, a Roma l’Open Day della Scuola FISPES: il 13 settembre una giornata dedicata ai giovani talenti
La FISPES – Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali – organizza sabato 13 settembre 2025, dalle ore 9:00 alle 13:00, l’Open Day del Progetto Formazione del Talento, iniziativa della Scuola di Para Atletica di Roma. L’appuntamento si svolgerà presso il Centro di Preparazione Paralimpica delle Tre Fontane (via delle Tre Fontane 27).L’evento, sostenuto da UniCredit, rappresenta un’occasione unica per far conoscere da vicino l’atletica leggera paralimpica e le sue discipline. Nel corso della mattinata i partecipanti potranno incontrare i tecnici della Scuola e cimentarsi in prove pratiche direttamente sulla pista del campo: corse, lanci e salti. Sarà inoltre possibile toccare con mano e sperimentare gli ausili sportivi come carrozzine, frame runner e sedie da lancio, strumenti indispensabili per avvicinare i ragazzi con disabilità a questo sport.
Il presidente della FISPES, Mariano Salvatore, ha invitato istituzioni e famiglie a partecipare numerose: “Questa iniziativa – ha dichiarato – è un’opportunità per dare un forte impulso alla formazione dei futuri talenti, offrendo ai giovani con disabilità la possibilità di scatenare tutto il loro potenziale attraverso lo sport”.
L’Open Day è aperto a tutti e rappresenta un importante momento di incontro tra atleti, tecnici e famiglie, per promuovere inclusione, crescita e valori sportivi.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |