A Rieti lanci Tricolori nel weekend
27 Febbraio 2025Diciotto titoli italiani da assegnare in due giornate, un weekend cruciale in vista della Coppa Europa di lanci in programma a Nicosia (Cipro) il 15-16 marzo. È Rieti a ospitare la finale nazionale dei Campionati italiani invernali di lanci sabato 1° e domenica 2 marzo allo stadio Guidobaldi: tra gli atleti più attesi c’è sicuramente la campionessa europea del martello Sara Fantini e con lei la finalista olimpica del disco Daisy Osakue e la nuova speranza del giavellotto azzurro Giovanni Frattini. Si gareggia per i titoli assoluti, under 23 e giovanili (allievi insieme agli juniores). ISCRITTI RIETI 2025 | PROGRAMMA ORARIO e INFO UTILI Streaming sulla pagina Facebook della Studentesca.
MARTELLO - Attesa in pedana l’atleta di casa Cecilia Desideri (Aeronautica). In chiave giovanile, miglior accredito per Giorgia Liguori (Atl. Livorno). Al maschile, c'è la classica sfida fra Marco Lingua (Atl. Biotekna), il genzanese di casa a Rieti Simone Falloni (Aeronautica) e Giorgio Olivieri (Carabinieri). In chiave laziale da seguire Davide Camilli (Fiamme Gialle Simoni) quelle juniores.
DISCO - Nel disco dove la favorita è Daisy Osakue, promette battaglia anche Stefania Strumillo (Fiamme Azzurre) che conosce alla perfezione la pedana di Rieti, essendo la ferrarese allenata da Roberto Casciani al Guidobaldi. Tra le iscritte anche l’under 23 Benedetta Benedetti (Esercito).
GIAVELLOTTO - Nel giavellotto grande protagonista il Lazio. Cresce bene il 2005 Lucio Visca (Fiamme Gialle Simoni) in gara anche per la corona U23. Tutto da gustare il duello tra due talentuosi giovani: il 2007 Pietro Villa (Kronos Roma) ha conquistato una splendida medaglia d’oro nella scorsa estate agli Europei U18 di Banska Bystrica e l’allievo classe 2009 Antonio Di Palma (Ideatletica Aurora) ha appena stabilito la migliore prestazione italiana U18 con il giavellotto da 800 grammi (69,63), l’attrezzo che sarà usato a Rieti. Tra le donne iscritte anche Sara Zabarino (Acsi Italia) e tra le U23 Jennifer Sombodey (Gruppo Millepiedi).
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |