La festa della atletica di Reggio Emilia
02 Dicembre 2025Si è svolta nella serata di venerdì 28 novembre a Reggio Emilia, presso la sede del Consorzio Parmigiano Reggiano in via Kennedy, la tradizionale celebrazione di fine anno dell’atletica reggiana. Il movimento della provincia di Reggio Emilia ha voluto celebrare i suoi campioni più rappresentativi oltre a far sfilare i più piccoli atleti che hanno rappresentato i colori reggiani al Trofeo delle Province e all’Esagonale del Po.
In particolari sono stati intervistati Sara Nestola, già convocata per la maratona dei mondiali di Tokyo prima di dover rinunciare a causa di una serie di malanni fisici, ma ora in ripresa di preparazione e Luca Bonini, primatista regionale nei 200 indoor e dei 300 piani, distanza che lo ha visto vincitore nei campionati nazionali cadetti di Viareggio.
La serata è stata egregiamente preparata da Maria Azzolini, introdotta dal delegato provinciale Nino Teggi, condotta dal responsabile tecnico Luca Bertoli che si è avvalso della collaborazione in fase di premiazione di Giammaria Manghi, coordinatore delle politiche sportive dell’Emilia Romagna, Stefania Bondavalli assessore allo sport del comune di Reggio Emilia, Yassin Bouih che ha premiato gli atleti più giovani. Sono intervenuti i rappresentati degli enti di promozione e il delegato del Coni provinciale Emore Manfredi oltre alla consueta presenza del fiduciario tecnico regionale Federico Menozzi che ha premiato e riassunto l’intensa attivata svolta nell’anno solare dalle rappresentative regionale, che ha portato soddisfazioni a ripetizione. In totale hanno ricevuto un riconoscimento 62 atleti. Barbara Govi è stata premiata in rappresentanza del GGG reggiano, che ha anche consegnato a Nino Teggi e Maria Azzolini la benemerenza a loro rilasciate dal GGG nazionale. In conclusione, sono state premiate tutte le società della provincia che hanno sfilato rappresentate da un tecnico e un atleta meritevole indicati direttamente dalla società stesse.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |


