Gioco dunque penso. Il volume premiato dal CONI

02 Dicembre 2025

Samuel Agostino, autore del volume, edito da Calzetti & Mariucci, ha ricevuto lunedì 1 dicembre il primo premio della Sezione Tecnica del Concorso Letterario CONI
Si è svolta ieri lunedì 1 dicembre, presso il Salone d'Onore del CONI al Foro Italico di Roma, la cerimonia di premiazione dei Concorsi Letterari e Giornalistici del 2025. A consegnare i riconoscimenti il Presidente del CONI Luciano Buonfiglio con i membri della giuria. 
 
Tra i premiati anche il tecnico piemontese Samuel Agostino, coordinatore dei Summer Camp FIDAL Piemonte, che si è aggiudicato il primo premio della Sezione Tecnica della 59ma edizione del Concorso Letterario con il suo volume “Gioco, dunque penso” edito da Calzetti & Mariucci. Il volume, che ha il patrocinio del Comitato Regionale FIDAL Piemonte, presenta al suo interno una raccolta di giochi che si propone come strumento di lavoro organizzato su basi di assoluta razionalità. I destinatari principali dell’opera sono tutti quegli operatori che lavorano sulle dinamiche motorie e sullo sviluppo delle capacità cognitive correlate con l’attività fisica.
 
La Commissione della 59ª edizione del Concorso Letterario, che ha decretato i vincitori, è stata presieduta da Paolo Garimberti e composta da Giovanni Bruno, Maurizio Felugo, Fabrizio Maffei, Mara Navarria, Riccardo Signori e Umberto Zapelloni. 

Nella stessa occasione sono inoltre stati premiati i vincitori del Concorso Nazionale per il Racconto Sportivo e i Premi CONI-USSI 2025 riservati ai giornalisti.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate