Osakue ad Azzano X
18 Novembre 2024Di Franco De Mori
La Polisportiva Azzanese del Prof. Giulio Apicerni ha celebrato una grande annata sportiva alla Casa dello Studente di Azzano Decimo e lo ha fatto alla grande riuscendo a far presenziare in veste di testimonial addirittura Daisy Osakue, primatista Italiana del Disco e Finalista Olimpica.
Vilma Vidotto, leader dei Tecnici dell'Azzanese, è la regista dell'operazione essendo amica di lunga data di Maria "Marilù" Marello, Tecnico della Osakue: nel 1987 a Roma avevano vinto il Titolo Italiano Assoluto rispettivamente del Giavellotto e del Disco. Grande annata per l'Azzanese, abbiamo detto, con il Titolo Regionale di Società delle Prove Multiple Cadetti, il secondo posto nel CdS Cadetti, il secondo nelle Prove Multiple Ragazzi ed il terzo nel CdS Ragazzi. Niente Male per la Società di un paese di soli 15.000 abitanti con una settantina di tesserati.
Ai saluti dell' Assessore allo Sport del Comune è seguita una breve biografia della Osakue, torinese delle Fiamme Gialle, nella quale è stata evidenziata la vittoria ai Nazionali Cadette del 2011 negli Ostacoli, e poi, nel Disco, 7 Titoli Italiani Assoluti, vittorie alle Universiadi di Napoli ed agli Europei a squadre in Polonia dell'anno scorso e Finale Olimpica a Parigi, oltre al Record Italiano con 64,57. Laureata in Giustizia Criminale alla Angelo State University in Texas. E' seguita una valanga di domande rivolte dai giovani presenti a cui l'Atleta di origini nigeriane ha risposto con grande serietà e puntualità.
Bellissima iniziativa con una sala gremita di pubblico e che nessuno scorderà facilmente.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |