Fidal Veneto: Picello e Dorio vicepresidenti
25 Gennaio 2025“Inizia un nuovo viaggio, ringrazio il mio predecessore Francesco Uguagliati, i consiglieri uscenti, il commissario Alessandro Londi e il subcommissario Manuela Levorato che hanno svolto un egregio lavoro in condizioni non facili”. Il Comitato veneto della FIDAL riparte da Sergio Baldo, presidente eletto nell’assemblea straordinaria dell’11 gennaio. Ieri sera, allo stadio Euganeo di Padova, alla presenza della vicepresidente della FIDAL, Manuela Levorato, la prima riunione del nuovo Consiglio regionale ha eletto Mattia Picello e Gabriella Dorio come vicepresidenti del Comitato.
Il padovano Picello, giovane ma già al quarto mandato in Consiglio regionale, ricoprirà il ruolo di vicepresidente vicario, mentre la vicentina Gabriella Dorio continuerà la tradizione delle campionesse ai vertici del Comitato regionale, dopo Sara Simeoni e Manuela Levorato che hanno preceduto alla vicepresidenza l’olimpionica di Los Angeles 1984. Nel nuovo Consiglio di Presidenza, insieme a Baldo, Picello e Dorio, entra la bellunese Rosa Bettiol. Mentre il veronese Mariano Tagliapietra subentra in Consiglio regionale alla dimissionaria Rosa Marchi: era stato il primo dei non eletti nell’assemblea veneta.
Il nuovo segretario del Comitato sarà il padovano Pierpaolo Menini, Commissario di Polizia in quiescenza, figura nota nel mondo del volontariato. Mattia Beretta è invece il nuovo Fiduciario tecnico: riceve idealmente il testimone da Enzo Agostini che per molti anni ha diretto, con eccellenti risultati, il settore tecnico del Veneto. Rosa Bettiol e Umberto Pegoraro sono i consiglieri delegati per preparare le assemblee provinciali rispettivamente a Belluno e Vicenza. Nominati anche i referenti per il settore running, strada e no stadia (Riccardo Solfo), per la corsa in montagna e il trail (Giulio Pavei) e per il Nordic Walking (Siro Pillan). Reintrodotti, dopo alcuni anni di assenza, i campionati regionali cadetti indoor: si gareggerà per i titoli a Padova il 22 e 23 febbraio e l’1 e 2 marzo.

Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |