FIDAl Alessandria in festa

21 Marzo 2023

Sabato 18 marzo a Casale Monferrato si è svolta la premiazione della stagione 2022 di FIDAL Alessandria. Premiati come eccellenze Ludovica Cavo, Vittoria Rapetti Ilaria Bergaglio e Franco Dossena.
(da comunicato stampa FIDAL Alessandria)

La cerimonia di premiazione degli atleti che si sono distinti nel 2022 è stata ospitata sabato 18 marzo dalla società Junioratletica a cui va un grande ringraziamento. Presso il salone Tartara in piazza Castello di Casale Monferrato si sono ritrovati gli appassionati di atletica leggera della provincia di Alessandria per condividere un anno di attività e di successi.

Il Presidente del Comitato FIDAL di Alessandria Bruna Balossino nei saluti iniziali ha presentato i consiglieri e i collaboratori del Comitato, ha presentato tutte le ASD Fidal della provincia e i Presidenti che sono chiamati quotidianamente a gestire le proprie società. Presente all’evento l’Assessore allo Sport del Comune di Casale Monferrato Luca Novelli che in apertura della manifestazione ha comunicato al pubblico presente l’imminente inizio dei lavori per la costruzione di una nuova pista di atletica nel comune di Casale Monferrato. Presente il fiduciario territoriale del CONI Claudia Longhi che ha ringraziato Dirigenti, tecnici, atleti e genitori per l’impegno nello sport. Presente il consigliere Regionale di Fidal Piemonte Francesco Romeo che ha portato i saluti del presidente Clelia Zola.

I consiglieri del comitato Stefano Berrino e Claudio Barbieri con Maddalena Grassano, Claudia Longhi e il Fiduciario dei Giudici Andrea Facciolo hanno consegnato i premi agli atleti presenti.
Sono state consegnate le medaglie ai primi tre classificati di ogni categoria per le gare di 5 km e mezza maratona disputate nel 2022.
Si è poi passati alla consegna delle maglie di Campione provinciale a tutti i campioni di ogni categoria dai giovanissimi ragazzi ai più esperti cadetti, agli atleti allievi junior promesse senior per concludere con la categoria master.

Premi speciali agli atleti che si sono distinti ai campionati regionali e che hanno ottenuto il minimo di partecipazione ai campionati italiani:
BERGAMINI MARCO di Bio Correndo
TORCHIA CHIARA dell’Atletica Serravallese
LA CAMERA VINCENZO, SCABBIO DIEGO, GAVUGLIO FRANCESCO, MARCHELLI GABRIELE dell’Atletica Novese
CANAPE SILVIA, SACCHI ALESSANDRO, SCHIAVONI GIULIA, SEGALA SIMONE del Derthona Atletica
LILA GLORIA, PAOLUCCI MADDALENA, CLAUDIA MARCHISA, AVELLI MAIONE CUCCHIARA SANTINI M., ROMANO MARIA ELENA, PODETTI MICHELE, MILANA CATERINA, RAPETTI REBECCA, SPETTOLI LUCIANO, MANDRINO ANDREA, PEROTTI SARA, TRAVERSO TIZIANA,  BOIDI SILVIA dell’Atletica Alessandria
Le eccellenze LUDOVICA CAVO, VITTORIA RAPETTI, ILARIA BERGAGLIO che hanno vestito la maglia azzurra e il campione europeo nei 5km FRANCO DOSSENA che tanto onore danno alle nostre società e alla provincia di Alessandria sono state premiate con una targa ricordo per i loro successi.
Un Oscar ai due allenatori Roberta Grassi e Roberto Meda che hanno portato le giovani Ludovica e Vittoria al successo.
Coppe alle società che si sono distinte nei campionati provinciali programmati dal Comitato Fidal di Alessandria. Una medaglia ricordo a tutti i collaboratori dell’atletica, ai giudici di gara sempre presenti sui campi, ad Arianna Ricci che segue le nostre gare, le commenta e rende uniche con le sue immagini.

Il Presidente Bruna Balossino che ha condotto la premiazione ringrazia di cuore tutti i collaboratori, e chi ha lavorato con lei dietro le quinte per l’organizzazione dell’evento, a Stefano, Francesca, Giuseppe, Pierluigi, Francesco, Claudio, Giancarlo, Maddalena.

A tutti EVVIVA L’ATLETICA

Dossena, Bergaglio, Rapetti, Cavo premiati come Eccellenze da FIDAL Alessandria (foto Bio Correndo)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate