Scudetti, la premiazione a Rieti

01 Dicembre 2025

Un pomeriggio per celebrare gli scudetti della stagione, dai due titoli assoluti conquistati alle indoor di Ancona, alla doppietta dei Societari under 23 nella finale casalinga, fino al successo maschile nei Cds under 18 a Modena. Il Cinema Moderno di Rieti ha ospitato la premiazione di fine anno della Studentesca Andrea Milardi, a una settimana dalla grande festa dedicata ai 50 anni della società e a pochi giorni dall'ufficializzazione della doppia vittoria nella Supercoppa 2025. Sul palco si sono alternati i protagonisti dell'anno, di tutte le categorie, dagli esordienti agli assoluti, ma anche tecnici, genitori, giudici, accolti dal presidente Giovanni Esposito e dalla famiglia Milardi.

Proclamati atleti dell'anno l'argento europeo under 23 dei 200 metri a Bergen Damiano Dentato e il bronzo continentale under 20 della 4x400 di Tampere Diego Mancini, vincitore all'Eyof nei 400 ostacoli e con la staffetta. Celebrata anche la lanciatrice Benedetta Benedetti (Esercito/Studentesca) argento continentale a Bergen nel disco. E quando sullo schermo è comparsa l'immagine del campione del mondo del salto in lungo Mattia Furlani, cresciuto nella società reatina, tutto il cinema si è alzato in piedi in un'unica spontanea standing ovation. La premiazione è stata anche l'occasione per promuovere gli Europei U18 che il prossimo anno saranno ospitati allo stadio Guidobaldi: per entrare in clima campionati, la mascotte 'Sabina' ha rallegrato tutti i giovanissimi presenti tra selfie e abbracci. 

(ha collaborato Christian Diociaiuti/FIDAL Lazio)

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia | TikTok atletica.italiana



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate