Atletica a scuola: corso docenti a Formia
29 Novembre 2024È iniziata al Centro di Preparazione Olimpica di Formia la seconda annualità del Corso di aggiornamento per docenti di scienze motorie, l’evento formativo organizzato dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera che si protrarrà fino alla mattinata di domenica, in collaborazione con esperti del settore e tecnici qualificati. Il corso ha l’obiettivo di fornire ai docenti della scuola secondaria strumenti innovativi e aggiornati per promuovere l’atletica leggera nelle scuole, valorizzando il ruolo educativo dello sport.
La formazione rappresenta un tassello fondamentale per rispondere alle nuove esigenze didattiche e per stimolare nei giovani un approccio attivo e consapevole alla pratica sportiva. I circa 100 corsisti provenienti da varie regioni italiane, che hanno deciso di aderire alla proposta FIDAL, avranno la possibilità di approfondire sul campo metodologie specifiche e tecniche di allenamento, con dimostrazioni pratiche da parte di 16 atleti, e pianificare strategie per integrare l’atletica all’interno dei programmi scolastici. A portare il proprio saluto ai partecipanti è stata la consigliera federale Ester Balassini, al lavoro a stretto contatto con il coordinatore Formazione e Scuola Domenico Di Molfetta.
Il luogo scelto per l’incontro, il CPO “Bruno Zauli” di Formia, è un simbolo di eccellenza nel panorama sportivo italiano, dove tradizione e innovazione si incontrano, offrendo un contesto ideale per potenziare le competenze dei docenti e ribadire l’importanza dello sport come veicolo di inclusione, salute e sviluppo personale.
SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it
File allegati:- PROGRAMMA
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |