Europei: ingresso gratuito al Parco La Mandria

02 Dicembre 2022

Ecco tutte le info per raggiungere il campo di gara domenica 11 dicembre e assistere alle sfide tra i campioni del cross. Punti ristoro, villaggio e zona premiazioni per vivere l’evento al meglio
Il Parco La Mandria di Venaria Reale (Torino) è pronto a diventare il palcoscenico dei Campionati Europei di Cross Piemonte 2022. Domenica 11 dicembre gli atleti più forti del continente si sfideranno sul percorso di Prato Pascolo e attraverseranno la Galleria delle Carrozze del Castello della Mandria, per dar vita ad un’edizione della rassegna continentale davvero unica. Di alta risonanza i nomi dei principali protagonisti annunciati (dal norvegese Jakob Ingebrigtsen, campione olimpico dei 1500 e oro mondiale dei 5000 metri, nonché campione europeo di cross in carica, alle stelle di casa Yeman Crippa e Nadia Battocletti) ed è naturale quindi attendere alla Mandria il pubblico delle grandi occasioni.

NON C'È BIGLIETTO -
Si ricorda a tal proposito che l’ingresso al Parco La Mandria e al campo gara è gratuito. L’accesso al pubblico avverrà dall’Ingresso Ponte Verde (Viale Carlo Emanuele II, 256). Da qui, per raggiungere la zona arrivo e partenza delle competizioni, situato a Prato Pascolo, il pubblico potrà godere di circa dieci minuti di passeggiata nel verde, con la sagoma del Castello della Mandria che spunta tra gli alberi a dominare questo scorcio del Parco. Nella zona dell’arrivo è poi stato allestito anche il palco per le premiazioni, area nella quale sono inoltre stati allestiti punti ristoro per il pubblico con cibo e bevande calde. Sarà inoltre possibile visitare il villaggio dell’evento, dove si potrà accedere agli stand delle istituzioni e dei partner commerciali della manifestazione.

COME RAGGIUNGERE IL PARCO LA MANDRIA?


IN AUTO

Via tangenziale Torino-Nord (uscita Venaria Reale - www.autostrade.it). Non sarà consentito parcheggiare lungo Viale Carlo Emanuele II ma saranno a disposizione i parcheggi della Reggia di Venaria: Castellamonte (park A) e Carlo Emanuele II (park B).


IN PULLMAN
Ingresso Ponte Verde Venaria Reale

Per Venaria da Torino


IN TRENO
Via ferrovia Torino-Ceres (info Regione Piemonte: Tel. 800/019152 - Tel. 011/6910000 - www.gtt.to.it)


IN AEREO
Scalo aeroportuale "Sandro Pertini" di Caselle Torinese, poi via Superstrada per Torino o via ferrovia Torino-Ceres (servizio informazione voli: Tel. 011/5676361 - www.aeroportoditorino.it)



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate