Europei Masters No Stadia. I piemontesi

12 Maggio 2022

Dal 13 al 15 maggio a Grosseto gli atleti over 35 saranno impegnati nella marcia (10km-20km-30km) e nella corsa su strada (5km-10km-21km). Tra i piemontesi in gara Maria Grazia Navacchia e Rosetta La Delfa.
Tre giornate di sfide a Grosseto, dal 13 al 15 maggio, con 1219 iscritti e 1649 atleti-gara per i Campionati Europei Master non stadia di atletica, mentre nel pomeriggio di giovedì 12 andrà in scena la cerimonia di apertura. Previste in tutto dodici competizioni: si parte venerdì con 10 km di marcia su strada (uomini e donne) e 10 km di corsa su strada (uomini e donne), poi sabato al mattino per la prima volta i 5 km di corsa, distanza sempre più diffusa su strada anche a livello assoluto, e al pomeriggio il nordic walking, un’altra novità di questa edizione, quindi domenica la mezza maratona sulla classica distanza dei 21,097 km per chiudere con la 30 km di marcia maschile e la 20 km di marcia femminile. In palio 124 titoli individuali, ma in ogni prova di corsa e marcia si assegnano anche le medaglie a squadre, con la somma dei tempi di tre atleti in ciascuna categoria. Un evento che come sempre va oltre l’aspetto agonistico per promuovere più che mai, dopo un periodo segnato dalla pandemia, l’importanza della pratica sportiva a ogni età.

Tra i piemontesi in gara segnaliamo nella CORSA Maria Grazia Navacchia (Cral Amiat Torino), categoria W65, che sarà impegnata nella mezza maratona ma anche nelle prove dei 10km su strada e dei 5km su strada.

Doppio impegno su 5 e 10km per Daniela Bruno di Clarafond (ASD Dragonero) mentre Cristina Frontespezi (Atl. Roata Chiusani) sarà impegnata nella mezza maratona. 5km di corsa su strada anche per Giulio Moreno Dalmasso (Pod. Buschese), M40, Silvio Paluzzi (Pam), M40, Andrea Burlo (Baudenasca), M50, e per Paolo De Col (Atl. Susa Adriano Aschieris), M55. Sarà invece al via dei 10km Claudio Ravera (ASD Dragonero), M45, mentre Tiziano Paulon (Pod. None), M75, sarà al via della mezza maratona. Ravera prenderà poi parte alla staffetta 10km maschile + femminile insieme alla moglie Antonella Tarocco.

Nella marcia riflettori su Rosetta La Delfa (UGB), categoria W40, che sarà impegnata su entrambe le distanze di 10km e 20km; doppia distanza anche per Giuseppina Comba (Amatori Masters Novara), W65, mentre Gloria Guerretta (Durbano Gas Rivarolo), W45, sarà impegnata sui 10km. In campo maschile da seguire Fabio Aina (Amatori Masters Novara), M55, al via della 10km e della 30km; impegno esclusivo sulla 10km per Paolo Diego Fissore (Atl. Fossano 75), M65, Vincenzo Fortunato (Amatori Masters Novara), M65, e Michele Minchiante (Amatori Masters Novara), M55.

File allegati:
- ISCRITTI



Condividi con
Seguici su: