Eurocross. Convegno tecnico il 19 novembre

08 Novembre 2022

"Sporcarsi i piedi per correre veloci" il titolo del convegno tecnico che si svolgerà presso la Sala degli Scudieri del Castello della Mandria. Introduce e modera i lavori il responsabile tecnico nazionale del mezzofondo Chicco Leporati.
Sabato 19 novembre, in occasione del J Medical International Cross La Mandria, test event dei Campionati Europei di corsa campestre del prossimo 11 dicembre, si svolgerà un convegno tecnico, organizzato in collaborazione con il Centro Studi della FIDAL, valido per l’attribuzione di 0,5 crediti formativi per i tecnici.

“Sporcarsi i piedi per correre veloci”
è il titolo dell’incontro che si terrà a partire dalle ore 15.00 presso la Sala degli Scudieri del Castello della Mandria (Viale Carlo Emanuele II 257, Venaria Reale). I relatori saranno:
  • Chicco Leporati, responsabile tecnico del settore mezzofondo nazionale, al quale è stato affidato il compito di introdurre i lavori e moderare gli interventi
  • Claudio Pannozzo, collaboratore del settore tecnico nazionale mezzofondo per l’attività assoluta e giovanile, che interverrà sul tema “La preparazione del cross: aspetti organici e neuromuscolari”
  • Silvano Danzi, tecnico del mezzofondo, che discuterà sul tema: “Il ruolo del cross nella preparazione del mezzofondo veloce”
  • Paolo Cavallo (medico sportivo) e Federico Bristot (fisioterapista J Medical) discuteranno su “Infortuni e test funzionali a scopo preventivo nell’endurance”
  • Gianni Crepaldi, collaboratore del settore tecnico nazionale mezzofondo per l’attività assoluta e giovanile interverrà su “Il ruolo del cross nella preparazione del mezzofondo prolungato”
Il convegno, a partecipazione libera e gratuita, è organizzato dal Comitato Organizzatore Piemonte 2022 La Mandria Park in collaborazione con il Centro di Allenamento La Mandria, l’Atl. Venaria Reale e il Team Durbano Gas Energy Rivarolo 77 e con l’Ente Parchi Reali.

Il 20 novembre invece appuntamento con il J Medical International Cross La Mandria sui prati del Parco La Mandria (ingresso Ponte Verde) per saggiare gran parte del percorso dei campionati europei.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate