Gli atleti della E.R. agli Europei di cross

01 Dicembre 2022

9 atleti della Emilia Romagna convocati per i Campionati Europei di Cross a Venaria Reale.
Sono state diramate le convocazioni per i Campionati Europei di Cross, che tornano in Italia a distanza di 6 anni dopo Chia nel 2016. L'edizione 2022 si svolgerà a Venaria Reale (Torino) il prossimo 11 dicembre.
Fra i 42 selezionati (6 per ogni categoria + la staffetta mista) ci sono anche atleti tesserati in Emilia Romagna e/o di scuola atletica emiliana.
Nei seniores uomini c'è Yohanes Chiappinelli (Carabinieri), oltre a Iliass Aouani (Fiamme Azzurre, con l'Atl. Casone Noceto società civile di provenienza). 
Nelle seniores donne abbiamo Gaia Colli, nuova atleta del G.S.

Carabinieri.
Nella staffetta mista, formazione che si preannuncia di buona qualità, ci saranno Federica Del Buono (Carabinieri) e il reggiano in forza alle Fiamme Gialle, Yassin Bouih.
Negli under 23 uomini prima gara in nazionale con la maglia dei Carabinieri per Francesco Guerra.
Nelle under 23 donne Sara Nestola (Corradini Rubiera) e Giovanna Selva, neo atleta dei Carabinieri, completano un sestetto sulla carta molto forte, con Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre) fra le probabili protagoniste della gara.
Negli under 20 uomini Nicolò Cornali (Atl. Reggio) festeggia la seconda convocazione consecutiva per gli Europei di Cross.
E fra gli atleti della Emilia Romagna in gara agli Europei di Cross anche Hlynur Andresson che gareggia per l’Islanda e tesserato per la Corradini Rubiera.

I convocati italiani dei Campionati Europei di cross.

Giorgio Rizzol



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 CAMPIONATI EUROPEI di CROSS