Cross. CdS Giovanile ad Atl. Saluzzo

17 Febbraio 2025

A Valdengo il club cuneese si conferma leader sia nella classifica maschile che in quella femminile. Successi individuali per Milano e Audifreddi (cadetti) e Calce e Galletto (ragazzi). Circa 500 i partecipanti.
Circa 500 i partecipanti alla 4° edizione del Cross di Valdengo, nel biellese, valido come CdS Giovanile in prova unica e come quarta prova del Trofeo Regionale Giovanile di Cross. La manifestazione era inoltre valida come prova indicativa di selezione per la rappresentativa regionale cadetti e cadette che prenderà parta alla Festa del Cross di Cassino. Tanti dunque gli atleti al via con 94 le partecipanti della prova ragazze, 86 dei coetanei al maschile, 78 e 77 i partecipanti della prova cadetti e cadette. A tirare le fila dell'organizzazione Winter Brich Valdengo.
 
CADETTI/E. Pietro Carlo Milano (Atl. Rivarolo) si aggiudica la prova cadetti: dopo due secondi posti, a Borgaro e Oleggio, alle spalle di Valentino Zanoli (ieri assente), il canavesano questa volta sale sul gradino più alto del podio con 7 secondi di margine su Alessandro Mazzetti (Atl. Ossolana Vigezzo), terzo posto per Pietro Alluto (Atl. Alba). La classifica prosegue, nei piazzamenti a ridosso del podio, con Andrea Cavalli (Accademiatletica) e Giovanni Chicco (Atl. Team Carignano), terzo nelle precedenti due prove individuali del Trofeo, a pari tempo con Giuseppe Luciano Piazza (Bugella Sport).
Nella prova femminile, Vittoria Audifreddi (Atl. Saluzzo) si prende la rivincita su Anita Pelissero (Atl.

Susa Adriano Aschieris), vincitrice a Borgaro e Oleggio, tagliando il traguardo per prima per un soffio, tant’è che le due terminano ufficialmente con lo stesso riscontro cronometrico. Terzo posto per Anna Laratore (Atl. Saluzzo) che precede le portacolori dell’Atl. Giò 22 Rivera Giulia Giorda e Cloe Sogia Vesco, seguite da Viola Dematteis (Safatletica).

 
RAGAZZI/E. Vittoria al fotofinish, nella prova maschile, per Filippo Calce (GAO Oleggio) su Pietro Bellone (Vittorio Alfieri Asti), terzo posto, più distaccato, per Sofian Ghiloufi (Atl. Bellinzago). Virginia Galletto (Atl. Saluzzo) si aggiudica invece la prova femminile; alle sue spalle le portacolori del GS Atl. Rivoli Serena Pecchio e Giorgia Esu.
 
CLASSIFICA DI SOCIETA’. Doppietta per Atl. Saluzzo che si aggiudica sia la classifica maschile che quella femminile. Due volte sul podio anche Safatletica, seconda tra le donne, terza con gli uomini. Secondo gradino del podio, al maschile, per Atl. Mondovì-Acqua S.Bernardo mentre GS Atl. Rivoli è terza al femminile.
Nel dettaglio Atl. Saluzzo si aggiudica la classifica cadette ed è terza in quella ragazze; è prima nella classifica ragazzi e seconda in quella cadetti. Completano i podi: Atl. Mondovì-Acqua S.Bernardo (2°) e GS Atl. Rivoli/ragazzi (3°); Atl. Team Carignano (1°) e Atl. Alba (3°) tra i cadetti; GS Atl. Rivoli (1°) e Atl. Stronese Nuova Nordaffari (2°) tra le ragazze; Atl. Giò 22 Rivera (2°) e Safatletica (3°) tra le cadette.


La partenza della provara ragazze (foto Bizioli/GAV)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate