Cross. CdS Giovanile a Gaglianico e Mondovì

30 Gennaio 2023

Circa 700 i giovanissimi atleti che hanno animato la prova regionale del CdS giovanile di corsa campestre. GAV Verbania, GS Pomaretto 80, ASD Dragonero e Atl. Saluzzo le società vincitrici delle singole categorie.
Successo per la 2° edizione del Cross di Valdengo, nel biellese di domenica 29 gennaio. La Winter Brich Valdengo ha ospitato il Campionato Regionale di Società di Cross Giovanile, valido come seconda prova del Trofeo Piemonte di Cross per le categorie promozionali. In gara dunque le categorie cadetti, ragazzi ed esordienti, per un totale di circa 700 atleti. Ad officiare le premiazioni la presidente di FIDAL Piemonte Clelia Zola e il sindaco di Valdengo, onorevole Roberto Pella, presidente ANCI.

Nella categoria cadetti, al maschile conferma per Leonardo Zanoli (ASD Caddese), già vincitore nella prima prova del Trofeo Regionale a Gattico. 12 secondi di vantaggio per lui su Matteo Bagnus (Pod. Valle Varaita), terzo Andrea Cappelli (GAV) a tre secondi; seguono, ai piedi del podio, Luca Milanesi (Atl. Settimese) e Tommaso Bonino (Bugella Sport). Al femminile, rispetto a Gattico, non cambiano i nomi delle prime tre classificate, ma la posizione in classifica: vince Alice Rosa Brusin (Atl. Pinerolo), che nella prima prova fu terza, seconda Carolina Bagnati (Atl. Bellinzago), allora vincitrice, terza Matilde Bellosta (ASD Circuito Running), seconda due settimane fa. Da sottolineare che tra Rosa Brusin e Bagnati il distacco al traguardo è di un solo secondo. Ai piedi del podio Crystal Medina (Atl. I Due Soli), Annachiara Allara (ASD Brancaleone Asti) ed Erica Pordenon (Atl.

Serravallese).


Anche nella prova maschile della categoria ragazzi conferma per Valentino Zanoli (ASD Caddese), vincitore della prima prova. Conferma anche per Riccardo Livio Torre (Atl. Serravallese), secondo classificato, mentre la terza piazza è per Lorenzo Gallo (ASD Dragonero), a pari tempo con Giuseppe Luciano Piazza (Zegna); seguono Lorenzo Marino (Atl. Mondovì-Acqua S.Bernardo) e Lorenzo Marcato (Zegna). Al femminile è solo quinta Lara Lovisi (Atl. Gaglianico), vincitrice a Gattico. A Valdengo la vittoria va a Aurora Marello (ASD Brancaleone Asti) davanti a Vittoria Audifreddi (Atl. Saluzzo) e ad Elisabetta Vottero (Atl. Venaria Reale), quarta Stella Aimo Boot (Balangero).
 
Nella classifica del Campionato di Società Giovanile, su prova unica, successo della GAV Verbania tra i cadetti, davanti ad Atl. Roata Chiusani e a Vittorio Alfieri Asti. Tra le cadette, vittoria del GS Pomaretto 80, davanti all’Atl. Stronese-Nuova Nordaffari e a Safatletica. Nella categoria ragazzi, al maschile ad imporsi è ASD Dragonero davanti all’Atl. Mondovì-Acqua S.Bernardo e alla Novatl. Chieri mentre, al femminile, Atl. Saluzzo sale sul primo gradino del podio seguita da Atl. Gaglianico e da Brancaleone Asti.
Nella classifica combinata maschile successo per Atl. Mondovì-Acqua S.Bernardo davanti a GAV e a Safatletica; al femminile, vittoria per l'Atl. Gaglianico che precede Atl. Stronese-Nuova Nordaffari e ASD Brancaleone Asti.

File allegati:
- RISULTATI



Condividi con
Seguici su: