Corso Istruttori. Via alla Fase C

24 Ottobre 2023

Il corso sarà gestito online per le lezioni teoriche, e in presenza per quelle pratiche. Iscrizioni online tramite l'apposito modulo Google entro il 17 novembre, primo incontro il 22 novembre.
Dopo il successo del Corso Aspirante Tecnico (Fase A) di questa primavera, FIDAL Piemonte organizza il Corso Istruttori (Fase C) al termine del quale i frequentanti potranno sostenere l'esame che, se superato, assegnerà loro la qualifica di tecnico istruttore FIDAL. Le iscrizioni sono aperte sino al 17 novembre, il primo incontro si terrà, online, il 22 novembre.

Il corso avrà una gestione mista: le lezioni teoriche si svolgeranno quindi online, sulla piattaforma Zoom, in contemporanea per tutti gli iscritti, mentre quelle pratiche si terranno in presenza con una ripartizione per provincia, che verrà definita con più avanti, in base al numero e alla provenienza degli iscritti. A tal fine però, al momento dell'iscrizione, tramite il modulo online di Google, è necessario indicare la scelta della provincia della sede del corso, scelta che, ribadiamo, è puramente indicativa, ma importante ai fini della calendarizzazione successiva. Ricordiamo inoltre che, come negli anni precedenti, è prevista la possibilità di recuperare eventuali assenze nelle altre sedi.

Requisiti per l’ammissione al corso.
Possono partecipare al corso Istruttori i candidati che abbiano frequentato il “Corso Aspirante Tecnico” nonché i candidati in possesso dei crediti relativi alle abilità individuali derivanti da ruoli rivestiti in ambito federale come da tabella presente nel Bando del corso Aspiranti Tecnici.
Possono inoltre partecipare al corso i Laureati in Scienze Motorie.
Al corso sono ammessi i candidati provenienti dal precedente Corso Aspirante Istruttore ed eventuali candidati in possesso dei 3 crediti previsti per le abilità personali.

Modalità di iscrizione.
I candidati dovranno iscriversi esclusivamente tramite il modulo Google online https://forms.gle/TAx2Kv54FV9jkkiK6 entro il 17 Novembre 2023.
La quota di iscrizione al corso di € 170,00 dovrà essere versata a seguito della scelta della data di esame a gennaio 2023. Seguiranno comunicazioni relative al pagamento.

Informazioni. Contattare la Segreteria Fidal Piemonte alla mail formazione.piemonte@fidal.it  o il responsabile del corso Istruttori Alfonso Violino – cell. 340-3151412.

File allegati:
- BANDO CORSO ISTRUTTORI 2023 - FASE C e calendario lezioni teoriche


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate