Zabarino show a Tampere! 53,99 e finale

10 Luglio 2018

Partiti i Mondiali U20 di Tampere. Sara Zabarino conquista la finale nel giavellotto con 53,99, primato personale e miglior misura delle atlete qualificate. Finale 11 luglio alle 18.50.

Splendido inizio ai Campionati Mondiali Under 20 di Tampere per l’atletica piemontese. La biellese Sara Zabarino (ACSI Italia), impegnata nel primo gruppo di qualificazione del giavellotto, centra la finale in programma domani pomeriggio alle 18.50 ora locale. E lo fa alla grande: 53,99 ottenuto all’ultimo dei tre lanci (51,81 – 51,18 i primi due), qualificazione diretta (lo standard di qualificazione era fissato a 53,50) e primato personale: migliorato infatti il 53,83 stabilito a Rieti lo scorso febbraio. Ciliegina sulla torta: al termine dei due gruppi di qualificazione Zabarino ha la miglior misura del lotto delle atlete che accedono in finale, seguita dall’altra azzurra Carolina Visca con 53,49. Altro dato statistico: la piemontese è l’unica delle atlete in finale ad aver superato la misura di qualificazione diretta (53,50 appunto). “Sono contentissima, volevo la finale diretta, senza dover aspettare il secondo gruppo. La volevo davvero così mi sono riscattata dai Mondiali Allievi di Cali di tre anni fa. Vestire la maglia azzurra è sempre un onore. In finale non ho nulla da perdere, darò il tutto per tutto.”

Non sorride invece Pietro Arese (S.A.F.Atletica Piemonte). Giornata no per il torinese che chiude undicesimo la sua batteria di qualificazione dei 1500 metri con 3:55.92; al termine delle tre serie sarà 32mo.

RISULTATI/Results - ISCRITTI/Entries - ORARIO E AZZURRI IN GARA - TV E STREAMINGLA SQUADRA ITALIANA/Italia Team - TUTTE LE NOTIZIE/News - LA STORIA DEI MONDIALI U20 (PDF)IL MINI-SITO IAAF DEDICATO AI MONDIALI U20


VIDEO INTERVISTA A SARA ZABARINO



Condividi con
Seguici su: