Campionati italiani assoluti indoor

23 Febbraio 2020

Appuntamento in quel di Ancona per la 51esima edizione dei tricolori assoluti indoor. Si migliora Faye, vicino alla finale Jean-Marie Robbin. Sesta la staffetta

Tre individualisti e la staffetta 4x2 giri femminile. Questa è stata la presenza del movimento valdostano nei campionati italiani.

Nella prima giornata, nell’impianto storico che ospita l’attività di vertice nazionale, il PalaMarche di Ancona, protagonisti sono stati i tre individualisti. Specialisti dei 400hs, non presenti nel programma indoor, ma in possesso del minimo per i 400 metri piani, i due portacolori dell’Atletica Calvesi, Eleonora Marchiando e Jean-Marie Robbin.

In campo femminile, Eleonora Marchiando, classe 1997, corre sui suoi tempi, piazzandosi 12esima con il tempo di 55”62 a 22 centesimi dallo stagionale ottenuto in Svizzera a fine gennaio.

Primo degli esclusi per la finale a sei maschile sul doppio giro di pista, Jean-Marie Robbin, classe 1998.

18 i centesimi di secondo che hanno separato l’atleta di Valpelline dalla finale che ha assegnato il titolo tricolore, correndo la sua batteria in 48”94, crono che gli ha consegnato il settimo posto sui 13 iscritti, correndo 23 centesimi oltre il suo miglior tempo del 2020 (48”71 del 25 gennaio a Magglingen).

Ha concluso al 12esimo posto, limando ancora il proprio personale, l’ostacolista della Cogne Aosta Seyni Faye che, in gara sui 60hs, ha chiuso la sua batteria in 8”24, migliorando di 2 centesimi il personal best ottenuto, sempre sullo stesso rettilineo, nei nazionali promesse.

A chiusura della seconda giornata dei nazionali assoluti, protagonista la staffetta 4x2giri femminile, dove il quartetto Calvesi, composto da Sofia Sergi, Veronica Pirana, Eleonora Foudraz e Eleonora Marchiando ha concluso al sesto posto con il tempo di 3’50”84



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate