8° Meeting Calvesi Sprint & Hurdles

12 Gennaio 2018

Domenica 14 gennaio velocisti e ostacolisti faranno bello il Palaindoor di corso lancieri di Aosta, per l'ottava edizione del meeting nazionale indoor “Sandro Calvesi” Sprint & Hurdles.

di Valle D Aosta


Eleonora Foudraz

>L

a più importante novità dell'edizione 2018 del Meeting nazionale "Sandro Calvesi" Sprint & Hurdles è collegata al fatto che l'appuntamento non sarà più riservato alle categorie giovanili, ma avrà un respiro allargato, abbracciando e coinvolgendo anche le categorie assolute.

Il programma, come oramai abitudine, è diviso in due momenti, uno mattutino, con ritrovo alle 9,00 e inizio delle prove dalle ore 9.50 alle 13.30, per Ragazzi, Esordienti e Supereroi, anche loro, come i più grandi impegnati su velocità ed ostacoli.

Dalle ore 14.30, spazio per i più grandi che andranno ad occupare il rettilineo del centro sportivo del capoluogo con le prove per le categorie Cadetti (under 16), Allievi (under 18), Junior (under 20), Promesse (under 23) e Senior. A dare il là saranno le batterie degli ostacoli per tutte le categorie e, a seguire, finali per i migliori sette tempi. Dalle ore 16,40 il programma riserva poi spazio per i velocisti, tutti impegnati sulla distanza dei 60 metri, con un susseguirsi

Non mancano i nomi di rilievo, primo fra tutti l’ostacolista nazionale Lorenzo Perini, portacolori dell'Aeronautica Militare, capace di un personale di 7”76 sulla prova con barriere, già capace di buone presenze anche nel contesto internazionale.

Non mancheranno le punte nazionali di diamante dell’atletica valdostana, Eleonora Foudraz nei 60, Jean Marie Robbin e Eleonora Marchiando negli ostacoli, anche se le loro specialità non sono i 60 ma i 400, onoreranno il meeting di casa.

Saranno consegnati quattro Trofei alla memoria a cui il Presidente del sodalizio organizzatore, Liana Calvesi tiene particolarmente:

 

Trofeo Sandro Calvesi - 60hs assoluti maschili;

Trofeo Gigi Bertocchi - 60hs assoluti femminili;

Trofeo GianCarlo Medesani - 60m assoluti maschili;

Trofeo Gabre Gabric Calvesi - 60m assoluti femminili.

 

 

Premi sono previsti per i primi tre classificati di ogni finale e due premi speciali, uno maschile e uno femminile per i due migliori risultati tecnici.



Condividi con
Seguici su: