Faloci quarto agli Europei a squadre

12 Agosto 2019

Brillante prestazione dell'umbro che ha contribuito allo storico quarto posto dell'Italia

Bellissimo quarto posto per Giovanni Faloci ai campionati europei a squadre di Bydgoszcz (Polonia). Il lanciatore umbro ha chiuso alle spalle del leader mondiale stagionale, lo svedese Stahl, superando nel finale dal polacco Malachowski e il tedesco Wierig (i tre migliori discoboli del 2019). Per Faloci una prova autorevole con un miglior lancio a 60.25 in una delle occasioni più importanti della stagione quando il piazzamento era importante non solo per se ma anche per la squadra.

Grazie anche al suo risultato infatti la squadra italiana ha chiuso con uno storico quarto posto, il migliore dell'Italia con questa formula, a mezzo punto dalla Francia terza e ad un punto e mezzo dalla Germania seconda.

"Giovanni ha dato prova di grande maturità nel corso di questa gara - ha sottolineato l'allenatore Lorenzo Campanelli - oltre ad aver fatto una buona prestazione. È in un momento di grande forma fisica, ma il lavoro non è finito, ci aspettano un mese di allenamento molto duro proprio ora ci aspetta in vista dei Mondiali". Il 2019 è infatti l'anno dei campionati del mondo che si disputeranno a Doha. 

"Sono molto contento di questa prestazione - ha commentato dalla Polonia Giovanni Faloci - Una buona misura in un palcoscenico importante e delle ottime sensazione prima dell’obiettivo Mondiale".

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate