Sabato spazio alle Dieci Miglia del Teroldego

09 Agosto 2018

Sabato nella Piana Rotaliana torna l'appuntamento con Le Dieci Miglia del Teroldego, settimo atto stagionale del circuito di corsa su strada Trentino Run Cup

Sabato pomeriggio con partenza alle ore 18, torna la seconda edizione della Dieci Miglia del Teroldego, prova organizzata dall'Atletica Rotaliana che da Mezzolombardo condurrà i partecipanti nel cuore della Piana Rotaliana, definita da Goethe “il più bel giardino vitato d’Europa”, nella zona nord del Trentino. Pianura alluvionale tra il fiume Adige ed il torrente Noce, un vasto triangolo racchiuso tra i due fiumi e l’imbocco della Val di Non. Terra di grande tradizione vitivinicola, qui si produce il Terodego – Tiroler Gold, oro del Tirolo.

 

Il percorso della competizione pianeggiante  si sviluppa in quasi totalità fra i vigneti ed il 11 agosto alle 18.00 i grappoli, quasi a completa maturazione,  faranno da contorno.

La  parte restante corre  lungo le rive del torrente Noce con vista a 360° sul paesaggio circostante.  A fine gara un piatto di pasta ed un buon bicchiere di Teroldego  lenirà le fatiche. 

 

La Dieci Miglia del Teroldego rappresenta il settimo atto stagionale della Trentino Run Cup, l'inedito circuito che va a coinvolgere alcune delle più rappresentative corse su strada del calendario provinciale, ospitate nei borghi e negli scorci più intriganti del territorio trentino.

 

Ad imporsi nella prima edizione targata 2017 furono Simone Gobbo ed Isabella Morlini (qui le classifiche)

 

 

Dieci Miglia del Teroldego - tutte le informazioni

 

Trentino Run Cup - La presentazione



Condividi con
Seguici su: