Sabato di festa con Cece Maestri e le Montagne Trentine

22 Novembre 2019

Sabato pomeriggio grande festa con Roncone sede di un convegno tecnico che coinvolgerà anche il vicecampione iridato Cesare Maestri e successivamente della premiazione finale del Gran Premio Montagne Trentine Dolomiti Energia

Sarà un sabato di grande festa per la corsa in montagna trentina. Ad una settimana esatta dall'esaltante Mondiale di Villa La Angostura che ha regalato l'argento senior a Cesare Maestri ed il trionfo under 20 di Angela Mattevi, la cittadina di Roncone - nel territorio comunale di Sella Giudicarie - ospiterà un duplice appuntamento di alto interesse.

Il pomeriggio a tutto "mountain running" sarà aperto alle 17 nell'Auditorium del centro scolastico dal convegno tecnico dal titolo "Determinazione, Volontà, Risultato" allestito dalla dottoressa Brunella Valenti e che coinvolgerà proprio il giudicariese Cesare Maestri insieme al responsabile tecnico di settore Paolo Germanetto, alla medaglia olimpica Antonella Confortola e alla trailer Graziana Pè.

 

A seguire, l'adiacente palestra, farà invece da cornice alla premiazione finale dell'edizione 2019 del Gran Premio Montagne Trentine Dolomiti Energia e del Trofeo Scoiattoli Trentini dedicato alle categorie under 18. Sarà dunque il momento conclusivo di una lunga stagione che a livello locale ha salutato il successo nel GP Montagne Trentine Dolomiti Energia della fassana Arianna Pasero (Atletica Valle di Cembra) e del bondonero Emanuele Franceschini (Us Quercia Trentingrana).

 

E per Roncone l'appuntamento di sabato avrà anche la valenza di lancio verso un 2020 che vedrà il centro della Valle del Chiese tornare a tingersi di tricolore dopo l'esperienza giovanile che nel 2013 aveva rivelato tutto il talento di Davide Magnini: nel prossimo giugno infatti a Roncone si disputerà la prima delle due prove valide per il campionato italiano assoluto di corsa in montagna (up&down) per l'organizzazione dell'Atletica Valchiese.

 

Gran Premio Montagne Trentine Dolomiti Energia 2019 - Trofeo Scoiattoli Trentini - Tutte le classifiche

 

Gran Premio Montagne Trentine Dolomiti Energia

 

Gran Premio Montagne Trentine Dolomiti Energia - il sito



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate