Ropelato va a 3000: MPI e minimo per gli EuroU18

15 Gennaio 2022

Primato personale, minimo per gli EuroU18 e miglior prestazione italiana di categoria: gran colpo per Francesco Ropelato nei 3000 metri indoor di Padova
Ottima prova per l'under18 Francesco Ropelato (Us Quercia Trentingrana) nei 3000 metri indoor di sbato pomeriggio a Padova, chiusi dal valsuganotto con il secondo tempo di giornata, un 8'30"08 che vale per il gialloverde la miglior prestazione italiana di categoria ed il minimo di partecipazione ai prossimi Campionati Europei Under 18 in programma in avvio del mese di luglio a Gerusalemme. Il precedente limite nazionale di categoria era stato fissato in 8'31 nel 1979 dall'attuale presidente federale Stefano Mei.

Davanti al sedicenne allievo di Antonio Purin si è inserito solamente il padovano Riccardo Martellato (8'26"08), in quella che è stata una delle prime gare dell'intenso fine settimana al chiuso del Palaindoor di Padova.

Una decina di giorni fa lo stesso Ropelato aveva già convinto in occasione del Campaccio quando si era imposto nella prova under 18: il suo 2022 non poteva iniziare meglio, dopo i tanti sorrisi e successi raccolti già negli anni passati.

I risultati di Padova (gare in corso fino al pomeriggio di domenica)

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate