PPMM: Naidon, Riccardi e Angeli campioni

23 Aprile 2017

A Bressanone Lorenzo Naidon vince il titolo regionale juniores nel decathlon; per lui 6538 punti; Riccardi (allievi) e Angeli (cadetti) lo imitano; bronzo per Giulia Riccardi

Fine settimana di prove multiple nella verde Raiffeisen Arena di Bressanone che ha ospitato i Campionati Regionali di Prove Multiple, cammino che al termine ha premiato tra i senior il gardenese Alex Verginer (6593 punti) e la junior bolzanina Isabel Eccli (4345 punti).

In chiave trentina, significativa tripletta nelle categorie giovanili, a partire dal decathlon juniores che ha visto il trentino Lorenzo Naidon (Us Quercia Trentingrana) imporsi per meritare la medaglia d'oro (unico regionale in gara, in verità) in forza dei 6538 punti conquistati nelle due giornata dall'allievo di Alberto Faifer.

Alle sue spalle, secondo e terzo posto per i due veronesi Leonardo Giacometti e Pietro Bano.

Come doveva essere, la miniera principale di punti per Naidon è stato il salto in alto (2,04 - 840) ma altrettanto fruttuosi si sono rivelati i 110hs (15"27 con il supporto di Eolo), il salto in lungo (6,78) ed i 100 metri (11"33 controvento).

Analogo destino anche per il trilacense Mirko Riccardi (Gs Trilacum) che tra gli allievi ha raccolto la quinta piazza in una graduatoria dominata dagli under 18 veronesi che non hanno però potuto soffiargli il titolo regionale: 4516 punti per il figlio d'arte al termine di un percorso regolare e promettente. Restando in casa Riccardi, buon terzo posto invece nella graduatoria cadette per la sorella minore Giulia (Gs Trilacum), uscita dal pentathlon con 3411 punti alle spalle delle due altoatesine Annika Oberrauch e Sarah Fischnaller.

 

Vittoria anche per il cadetto noneso Christian Angeli (Atletica Valli di Non e Sole) che tra gli under 16 ha dominato la scena raccogliendo 3477 punti in un esathlon che l'ha visto protagonista di un 15"06 nei 100hs e di 5,67 nel lungo e di 1,65 nell'alto. 

Quarto posto regionale (quinto assoluto) invece tra le allieve per l'aquilotta Alessandra Cuel (Atletica Trento) che nell'eptathlon ha raccolto 3236 punti, 

 

Tutti i risultati di Bressanone


Il podio del pentathlon cadette con Giulia Riccardi di bronzo


Condividi con
Seguici su: