La Festa dell'Atletica Trentina

01 Dicembre 2021

Il 18 dicembre prossimo l'Auditorium Comunale di Lavis ospiterà la Festa dell'Atletica Trentina per celebrare i tanti eccellenti risultati degli ultimi mesi

Come già avuto modo di anticipare, la Festa dell’Atletica 2021 è prevista per sabato 18 dicembre prossimo nella cornice dell’Auditorium Comunale di Lavis con inizio alle ore 16.

 

E’ stata una precisa volontà del Comitato FIDAL Trentino il riproporre un evento in presenza, nel pieno rispetto delle attuali misure di sicurezza per celebrare al meglio gli eccezionali risultati di questo 2021. La situazione pandemica che stiamo attraversando costringe ad effettuare delle scelte di indirizzo, specie per cercare di ridurre al minimo le presenze in sala (impossibile andare oltre la capienza nominale prevista come invece avveniva un tempo).

 

In quest’ottica si è deciso ad ottobre di anticipare la premiazione del Grand Prix Giovanile su Pista e contestualmente di definire nuovi criteri per le premiazioni alla Festa dell’Atletica che possono essere sintetizzati come segue:

 

  • Atleti medagliati ai campionati italiani Assoluti e di categoria Cadetti/Allievi/Junior/Promesse
  • Atleti convocati in nazionale Assoluta e Giovanile a manifestazioni internazionali
  • Atleti campioni italiani master
  • Atleti che hanno migliorato record trentini Assoluti, Juniores, Allievi, Cadetti
  • Atleti che hanno migliorato record italiani Assoluti o di Categoria
  • Società qualificate ad una fase finale nazionale dei CDS su pista o vincitori di CDS Nazionale no-stadia
  • Atleti dell’anno Assoluti e per le categorie Promesse, Juniores e Allievi/e

 

Sulla scorta di tali criteri, si propone la lista allegata, con la logica assenza degli atleti dell’anno che saranno svelati in occasione della Festa.

 

Nel caso in cui un atleta individuato per il titolo di Atleta dell’Anno non figurasse nella lista riportata, sarà cura del Comitato FIDAL Trentino comunicare l’invito direttamente alla società interessata.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate