Andrei e Chesani bronzo, Prandi staffetta d'oro

24 Febbraio 2020

Bronzo per Aldo Andrei nella marcia e per Silvano Chesani nell'alto ai Campionati Italiani Indoor di Ancona; medaglia d'oro nella staffetta invece per Gabriele Prandi
Doppio bronzo trentino ai Campionati Italiani Assoluti Indoor disputati nel fine settimana al PalaBancaMarche di Ancona e che ha visto Silvano Chesani (Fiamme Oro) ed Aldo Andrei (Gs Valsugana Trentino) salire sul gradino più basso del podio rispettivamente nei 5000 metri di marcia e nel salto in alto.

La prima medaglia ha preso forma nel pomeriggio di sabato, con lo junior Andrei capace di regalarsi la prima medaglia tricolore assoluto della carriera, due settimane dopo essersi messo al collo l'ennesimo alloro giovanile grazie al secondo posto nella rassegna under20.
Con i più esperti Francesco Fortunato e Leonardo Dei Tos di fatto imprendibili, Aldo è stato bravo a gestire al meglio la gara, difendendo la terza piazza e concedersi un altro fine settimana di festa.
Bronzo mattutino invece domenica per Silvano Chesani: nel concorso del salto in lato la vittoria è andata al cinese Zhang a quota 2,26 mentre sul podio tricolore sono saliti Marco Fassinotti, GianMarco Tamberi, lo stesso trentino ed il vicentino Manuel Lando Un podio nobile, con il piemontese ed il marchigiano approdati ad un identico 2,20 (vittoria a Fassinotti per il minor numero di errori) e Chesani a braccetto con Lando quattro centimetri più sotto.

Ma nella due giorni anconetana c'è stato un altro trentino a salire sul podio, vale a dire l'arcense Gabriele Prandi, protagonista del titolo tricolore con la staffetta dell'Athletic Club Bolzano. Messe di medaglie invece per i tanti mezzofondisti che hanno scelto Trento ed il Trentino come nuovo quartier generale dal punto di vista atletico e/o della carriera universitaria: complimenti in tal senso ai vari Elena Bellò, Mohad Abdikadar, Yassin Bouih e Mattia Padovani.


RISULTATI/Results - FOTO/Photos (Colombo/FIDAL)TUTTE LE NOTIZIE
Gabriele Prandi con la staffetta dell'Atlhetic Club


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate