Strada. I risultati del weekend

09 Aprile 2018

Panoramica dei risultati del fine settimana in regione in pista (Vercelli) e della corsa su strada (Busca, Forno Canavese, Arona). Bona e Maraoui in evidenza alla Milano Marathon.

MILANO MARATHON. Piemonte in evidenza alla EA7 Emporio Armani Milano Marathon. Nella prova maschile 10mo posto per Francesco Bona (Aeronautica) con un crono finale di 2h16:16, mentre al femminile 5° posto per Fatna Maraoui (Esercito) in 2h33:18.

CORSA SU STRADA IN REGIONE. 4° prova del Trofeo CorriPiemonte domenica 8 aprile nel novarese in occasione della 3° edizione della Arona 10k. Successo nella prova maschile per Francesco Carrera (Atl. Casone Noceto) in 30:42; il piemontese precede nell’ordine Marco Giudici (Sport Project VCO) in 32:28 e Paolo Finesso (Atl. Valsesia) in 33:16. Al femminile la vittoria va a Paola Varano (ASD Bognanco) in 37:41 davanti a Federica Poletti (GS Fulgor Prato Sesia), seconda in 38:10, e a Debhora Li Sacchi (ASD Olimpia Runners) in 38:36.

La 45ma edizione del Trofeo Giuseppe Val (10km) a Forno Canavese (TO) va a Agostino Lanzo (ASD Olimpia Runners), che taglia il traguardo in 33:39, e a Miriam Di Vincenzo (U.S. Atl. Cafasse) in 41:40. Sul podio maschile salgono poi Luca Cerva Perolin (Libertas Forno Sergio Benetti) e a Alan Tapparo (Canavese 2005); al femminile secondo posto per Sara Giacoletto Papas (Libertas Forno Sergio Benetti) e terzo per Lucia Caterina (UISP Ivrea). RISULTATI

Sono Massimo Galliano (Atl. Roata Chiusani) e Paola Pretto (Atl. Saluzzo) i vincitori del 40mo Trofeo A.N.A. (11,5km) di Busca (CN). Podio maschile completato dai portacolori della Pod. Valle Varaita Manuel Solavaggione e Simone Peyracchia con Luca Beitone (Pod. Valle Varaita), 16mo assoluto, primo nella categoria allievi. Al femminile salgono a salire sul podio sono Ramona Bertaina (Pod. Buschese) e l’azzurrina Valentina Gemetto (Atl. Saluzzo), al rientro alle gare dopo un periodo di infortunio. RISULTATI



Condividi con
Seguici su: