Strada. Bertone star al Giro delle Cascine

23 Ottobre 2016

Panoramica dei risultati della corsa su strada in regione. La maratoneta azzurra Catherine Bertone si impone al Giro delle Cascine con il nuovo record, a Francesco Carrera la classifica maschile.

GAGLIANICO (BI). Tutto come da pronostico al 43mo Giro delle Cascine di Gaglianico. L’azzurra Catherine Bertone (Atl. Sandro Calvesi) domina la gara percorrendo i circa 10km del tracciato in 34:31 migliorando di oltre due minuti il crono con cui vinse nel 2014 e stabilendo quindi il nuovo record della corsa. La pediatra valdostana, che quest’anno ha coronato il sogno di una carriera vestendo la maglia azzurra agli Europei di Amsterdam e alle Olimpiadi di Rio, ha chiuso al 12mo posto complessivo. Alle sue spalle la junior Valentina Gemetto (Atl. Saluzzo), azzurra della corsa in montagna, che chiude in 36:27, davanti a Viviana Vellati (Atl. Candelo), terza con 36:41.
Al maschile successo di Francesco Carrera (Atl. Piemonte) che, dopo essere stato nel gruppetto di testa dal via, a metà gara rompe gli indugi salutando la compagnia; arriverà al traguardo in 30:57 con 27 secondi di vantaggio su Andrea Nicolo (UGB) e 52 secondi su Alessandro Gornati (Atl. Piemonte).

RISULTATI


ALBA (CN). Leonardo Giletta (Pod. Valle Varaita) si aggiudica la 39ma edizione del Trofeo Torrefazione Mokafè (9,5km). Sul podio salgono anche Davide Scaglia (CUS Torino) e Giacomo Rossi (Atl. Alba). Tripletta dell’Atl. Saluzzo nella prova femminile che vede la vittoria di Mina El Kannoussi davanti alla junior Lorenza Beccaria, azzurra della corsa in montagna, e a Flavia Boglione. RISULTATI


TORINO. La 17ma edizione de La Folle del Ruffini (10km) con percorso all’interno del parco, vede il successo di Mattia Scalas (Atl. Casone Noceto) che precede Andrea Feltrin (ASD Giannonerunning Circuit) e Mauro Raineri (Pod. None). La classifica femminile vede al primo posto Elisa Sartoretto (ASD Borgaretto 75) seguita da Lucrezia Cannarozzi (CUS Torino) e da Anna Bergoglio (Tapporosso). RISULTATI



Condividi con
Seguici su: