Sestriere. Sabato l'inaugrazione della pista

22 Luglio 2021

La pista più alta d'Europa (2035 metri) torna alla vita grazie al nuovo manto che verrà inaugurato sabato 24 luglio. Nell'occasione si disputerà la seconda tappa dell'High Speed League.
La seconda tappa della High Speed League, il super-circuito tra Val D’Aosta (Donnas) e Piemonte ideato per esaltare gli sprinter e messo in piedi dal blog Queenatletica, dall’agenzia di eventi Manzana, con la collaborazione delle società locali, Atl. Pont Donnas e Atletica Susa Adriano Aschieris, le Federazioni regionali, Fidal Val D’Aosta e Fidal Piemonte. E fondamentale l’apporto delle amministrazioni locali, oltre alla Società che gestisce l’impianto del Colle, la SestriereSportCenter.
Oltre 300 gli atleti previsti al Colle per darsi battaglia. 
Le star del meeting saranno negli ostacoli, con i nazionali olandesi Koen Smet e Liam Van Der Schaaf, oltre al norvegese Vladimir Vukicevic. Nei 100 e 200 maschili i migliori italiani non partiti per le Olimpiadi di Tokyo: Antonio Moro, Andrea Federici, Luca Lai, Luca Antonio Cassano, Diego Pettorossi, Simone Tanzilli, nazionali e non in cerca di mostrare nelle condizioni super-performanti del Sestriere il proprio spessore internazionale. Correranno anche le donne nelle stesse specialità maschili, ovvero 100, 200, 400, ostacoli e nel salto in lungo. Proprio in quest’ultima specialità ci sarà la piemontese Veronica Crida, di rientro dagli europei di categoria. 
Per il miglior atleta - grazie ad un meccanismo studiato ad arte dagli organizzatori si premierà chi, sia esso professionista o meno, riuscirà a migliorarsi di più nelle tre tappe della League - il premio in palio sarà una settimana di vacanza nel B&B Villa Athena Charme sul Lago di Garda, dotato di una pista privata dove spesso si allena Marcell Jacobs neo primatista italiano dei 100 con 9.95 e punta della spedizione italiana a Tokyo.

(da comunicato stampa organizzatori)

La manifestazione sarà preceduta, alle ore 11.00, dall'inaugurazione della pista, a cui interverranno le autorità locali. Annunciata la presenza del Presidente della Regione Alberto Cirio, dell'Assessore allo Sport della Regione Fabrizio Ricca, oltre naturalmente al Sindaco di Sestriere Giovanni Poncet che farà gli onori di casa. Interverrà anche la Presidente di FIDAL Piemonte Clelia Zola a testimoniare l'importanza che Sestriere riveste per la Federazione di Atletica Leggera, nazionale e regionale. Sede di raduni regionali e nazionali, la località piemontese con la nuova pista si candida ad ospitare presto altri appuntamenti e a collaborare sempre più strettamente con il nostro sport.

File allegati:
- ISCRITTI
 

La pista di Sestriere vista dal drone (foto Comune di Sestriere)


Condividi con
Seguici su: