Alfredo Rainò nuovo primatista regionale dell'esathlon

27 Luglio 2021

Nei Campionati interprovinciali (BR-LE-TA) svolti al "Masseriola" nello scorso fine settimana l'atleta dell'Amatori Atletica Ecolservizi di Cisternino batte il vecchio limite di Davide Lorusso.
Nel corso dei campionati interprovinciali (LE-BR-TA) di prove multiple svoltisi al “Masseriola”  di Brindisi nei giorni 24 e 25 luglio, il cadetto Alfredo Rainò tesserato per l'Amatori Atletica Ecolservizi Cisternino ha stabilito il nuovo primato regionale dell’esathlon totalizzando 4058 punti, superando così il precedente limite di 3969 punti cha apparteneva a Davide Lorusso.
Venendo al dettaglio l’impresa non era partita nel migliore dei modi; è stato infatti costretto a ripetere la partenza dei mt.100 hs due volte per problemi con i blocchi e nonostante ciò ha chiuso in 14.4.  Ha fatto sua la gara del salto in lungo con mt. 6.10, lontano dal suo primato di 6.55, si è imposto anche nel  lancio del giavellotto con mt. 35.96 e si è classificato al 2° posto nel salto in alto con mt.1.62 alle spalle di Nicolò Romano dell’Abacus Villa Baldassarri che ha vinto con un ottimo mt.1.77. Stesso piazzamento nel lancio del disco con mt. 25.99 dove è stato preceduto da Alessandro Erbetta della Podistica Taras (personale di mt. 36.85 che gli vale il 5° posto nelle graduatorie nazionali di categoria). Rainò ha concluso le fatiche con i mt.1000 in 2.52.7 migliorando il proprio personale di circa 10”. Alla luce dei risultati ottenuti l’impressione è che questo primato avrà vita breve.
Nella gara di pentathlon femminile, la cadetta Letizia Gabriele, tesserata per l'Alteratletica Locorotondo,  ha ottenuto 3898 punti, collocandosi al terzo posto nelle graduatorie nazionali, ad una manciata di punti dalla leadership. Entrambi gli atleti sono allenati dal Prof. Raimondo Orsini.

ha collaborato Franco Buzzacchino


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate