A Crispiano la premiazione del "Puglia Trail"

23 Novembre 2021

Il circuito pugliese del Trail giunto alla terza edizione
L’Amastuola Wine & Resort di Crispiano, nel tarantino, ha ospitato la cerimonia di premiazione della 3^ edizione del Circuito “Puglia Trail”. All’evento hanno preso parte anche il presidente della Fidal Puglia, Giacomo Leone, ed i consiglieri regionali Stefano Bianco e Salvatore Lomartire oltre all’assessore allo sport del Comune di Massafra, Rosa Termite.
Nato sotto l’egida della Fidal Puglia, il progetto Puglia Trail ebbe la luce grazie alla forte volontà di alcune società della regione ed alla passione dei dirigenti, in questa occasione guidati dalla padrona di casa Marianna Fiorillo, presidente del Team Pianeta Sport di Massafra, società di una delle tappe del circuito nonché organizzatrice della stessa cerimonia di premiazione. L’obiettivo pienamente raggiunto anche di quest’ultima edizione è stato quello di coniugare sport e territorio garantendo nel contempo un elevato standard qualitativo delle sue manifestazioni all’interno di location estremamente suggestive che esaltassero la valenza ambientale, storica e turistica dell’intera regione.
La cerimonia di premiazione, egregiamente condotta dall’esperto Michele Cuoco, ha celebrato Lidia Mongelli e Saverio Scattarelli quali migliori “Performer” 2021 e vincitori del titolo assoluto. Premiati i primi 5 atleti di ciascuna categoria mentre Giuseppe Moliterni ed Emma Delfine sono stati insigniti del Premio Fair Play che dovranno onorare come Ambasciatori e divulgatori dello spirito Trail di questa terra. Tra le società premiate l’Aqquanvue Trail Running, la Murgia Marathon Santeramo, la Dof Amatori Turi, la Correre è salute Mottola e l’Avis in Corsa Conversano.

Roberto Longo



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate