Prove Multiple. Oberto in azzurro

26 Giugno 2019

Torna a vestire la maglia della Nazionale Laura Oberto: la canavesana fsarà infatti impegnata sabato 5 e domenica 6 luglio alla First League della Coppa Europa di prove multiple a Ribeira Brava, in Portogallo.&l

La direzione tecnica ha comunicato la squadra azzurra per la First League della Coppa Europa di prove multiple in programma a Ribeira Brava, in Portogallo, nell'isola di Madeira, venerdì 5 e sabato 6 luglio. Otto gli atleti italiani convocati: quattro uomini impegnati nel decathlon e quattro donne in gara nell'eptathlon.

Del gruppo azzurro farà parte anche Laura Oberto (Atl. Canavesana) che torna a vestire la maglia azzurra dopo il 2015, anno in cui prese parte ai Campionati Europei U23 di Tallin sui 400hs e alla Coppa Europa di Prove Multiple a Inowroclaw in Polonia. La piemontese, dopo quattro anni alla Bracco Atletica, quest’anno è tornata nella sua società di origine, l’Atl. Canavesana nella quale ha militato dal 2009 dopo essere cresciuta nelle fila dell’Atl. Rivarolo. Lo scorso 16 giugno a Kreuzlingen in Svizzera Oberto ha messo a segno nell’eptathlon un punteggio complessivo di 5304 punti, suo secondo miglior risultato in carriera dopo il primato personale di 5348 punti realizzato proprio nel 2015 a Lana (BZ).

LA SQUADRA AZZURRA



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 OBERTO LAURA