Proseguono i raduni tecnici regionali

20 Marzo 2017

L'attività tecnica regionale prosegue a pieno ritmo. Nel fine settimana al lavoro i gruppi di velocità (Biella), salti (Chivasso) e marcia (Alessandria) sotto la guida dei referenti tecnici regionali.

Successo per i raduni tecnici regionali del fine settimana.

Sabato 18 marzo si è svolto a Biella il raduno del settore velocità sotto la guida del referente tecnico regionale Marco Menchini al secondo appuntamento dopo quello dello scorso 11 marzo ad Asti. 18 gli atleti (categorie allievi/e e cadetti/e) che hanno preso parte al collegiale presso lo Stadio Comunale Pozzo La Marmora. Si è lavorato sulle andature della tecnica di corsa, sullo sviluppo e sulla resistenza della velocità. Presenta anche l'azzurra Letizia Tiso (Atl. Piemonte) e la campionessa italiana allieve indoor di prove multiple Rebecca Menchini (Atl. Stronese).

Grande successo per il raduno della marcia che si è svolto sabato 18 marzo presso il Campo Scuola di Alessandria. Ben 33 gli atleti che vi hanno preso parte (categorie da ragazzi/e a juniores). Il programma della giornata prevedeva esercizi di tecnica di marcia e analisi del gesto in riferimento al bloccaggio, sospensione e all’efficacia della tecnica. A guidare il collegiale il referente tecnico regionale Lorenzo Civallero coadiuvato da Giancarlo Rapetti.

31 gli atleti della categoria cadetti che hanno preso parte al raduno dei salti svoltosi domenica 19 marzo a Chivasso (TO) sotto la guida del referente tecnico regionale Marco Airale. Nella sessione mattutina si è lavorato sui salti in estensione mentre nel pomeriggio sul salto in alto. Al collegiale ha preso parte anche il professor Francesco Crabolu, tutor del Progetto Salti regionale. REPORT



Condividi con
Seguici su: