Osakue 54,74m nel disco negli USA

25 Febbraio 2017

La torinese nella prima gara outdoor del 2017 oltreoceano sigla il suo nuovo primato personale che le vale il minimo per i Campionati Europei U23 di Bydgoszcz (POL) 13-16 luglio.

Gran misura per Daisy Osakue (Sisport) nel disco al Trinity Invite di sabato 25 febbraio a San Antonio. La torinese, negli USA per un periodo di studio presso la Angelo State University in Texas, nella prima gara outdoor a stelle e strisce ha siglato il suo nuovo primato personale con 54,74m, terza misura italiana all time nelle liste under 23. "Sto bene, la misura è venuta al terzo lancio che tecnicamente non era un lancio perfettamente riuscito. Ora penserò a stabilizzarmi con la tecnica e a tornare in pedana tra una settimana."

Notevole il progresso della torinese che aveva un personal best in precedenza di 52,80m realizzato lo scorso anno allo Stadio Nebiolo di Torino. Da sottolineare inoltre che con la misura lanciata oggi, Osakue si sarebbe aggiudicata il titolo assoluto del disco ai campionati di lanci invernali dove l'oro è andato a Valentina Aniballi con 52,92m.

L'esperienza oltreoceano sembra davvero portare bene alla portacolori della Sisport che nella stagione indoor ha realizzato il personal best nel getto del peso con 14,15m.

RISULTATI



Condividi con
Seguici su: