Montagna giovanile. I titoli di staffetta

19 Giugno 2017

A Ghiffa terza prova di campionato regionale giovanile che assegnava i titoli regionali giovanili di staffetta. Titoli per l'Atl. Saluzzo (tre tutti al femminile), GS Pomaretto 80, Atl. Pinerolo e Pod. Valle Varaita

Prosegue il campionato regionale giovanile di corsa in montagna. Nel fine settimana gli specialisti della disciplina sono stati impegnati a Ghiffa per la 2° edizione del Trofeo Parco della Trinità, valido come 3° prova di campionato, che assegnava i titoli giovanili di staffetta.

ALLIEVI. Al maschile successo per la coppia dell’Atl. Pinerolo composta da Samuele Barale e Giacomo Bruno; circa 30 secondi il distacco che i due infliggono a Thomas Floriani e Matteo Pellicanò in rappresentanza dell’ASD Caddese Monique Girod. Terzo gradino del podio per la Pod. Buschese di Michele Trucco e Nicolò Giraudo.
Nella prova femminile tutto facile per l’Atl. Saluzzo di Camilla Pereno e Marta Griglio, prime al traguardo con oltre un minuto e mezzo di vantaggio sulla coppia dell’Atl. Ossolana Vigezzo formata da Giovanna Selva e Fabiana Fermi. Stesso distacco all’incirca separa la medaglia d’argento dal bronzo dell’Atletica Susa di Caterina Traversa e Tessa Favro.

CADETTI. Doppietta per la Pod. Valle Varaita nella prova maschile.

Simone Giolitti ed Elia Mattio si impongono con 10 secondi di vantaggio sui compagni di club Alberto Giolitti e Nicolò Beitone. Sul terzo gradino del podio sale il GS Pomaretto 80 di Simone Pons e Nicolò Garcia con 25 secondi di ritardo dai secondi classificati.
Al femminile secondo titolo regionale per l’Atl. Saluzzo che sale sul gradino più alto del podio con Sofia Audisio ed Elisabetta Galliano. Alle loro spalle GS Pomaretto 80 di Nicole Domard e Fabiana Valente seguite, a distanza, dall’Atl. Alessandria di Aurora Accornero e Martina Stanchi.

RAGAZZI. GS Pomaretto ’80 si aggiudica la classifica maschile con Gianluca Allasia ed Emanuele Balmas; seguono l’Atl. Pinerolo di Tommaso Lippolis e Alberto Rolando, e Atl. Giò 22 Rivera di Edoardo Martelli e Giulio Greppi.
Al femminile terzo successo su tre categorie per l’Atl. Saluzzo: questa volta a salire sul gradino più alto del podio sono Eleonora Ghidini e Noemi Bogiatto. Argento per GS Pomaretto 80 di Alessia Peyrot e Chiara Usseglio mentre il bronzo va all’Atl. Alessandria di Maddalena Avelli e Sara Perotti.

RISULTATI



Condividi con
Seguici su: