Montagna. Straneo e Ghelfi in azzurro

15 Ottobre 2021

La primatista italiana di maratona e argento mondiale di Mosca 2013 in azzurro per il nuovo evento WMRA Nations Cup, in programma domenica 31 ottobre a Chiavenna (Sondrio). Convocata anche Francesca Ghelfi.
Un nuovo evento internazionale quest’anno per la corsa in montagna. Nasce la WMRA Nations Cup che si svolgerà domenica 31 ottobre a Chiavenna (Sondrio), in un’edizione speciale del Val Bregaglia Trail, per dare un’opportunità di confronto dopo due stagioni consecutive che hanno visto l’annullamento di Mondiali ed Europei. Alla manifestazione promossa dalla World Mountain Running Association hanno già aderito tredici nazioni e l’Italia potrà schierare otto atleti, quattro uomini e quattro donne, convocati dal responsabile tecnico di settore Paolo Germanetto. Al femminile spicca il nome di Valeria Straneo. La primatista italiana di maratona, specialità che l’ha vista conquistare in carriera l’argento mondiale a Mosca 2013 ed europeo a Zurigo 2014, si prepara ad affrontare una nuova sfida. Sarà il suo esordio in maglia azzurra nella corsa in montagna, dopo alcune esperienze in passato tra cui il titolo tricolore a staffetta nel 2011 in coppia con Valentina Belotti.

Convocata in azzurro un'altra piemontese alla seconda maglia azzurra in carriera. Si tratta di Francesca Ghelfi (Pod. Valle Varaita), campionessa italiana in carica, che nel 2019 ha preso
parte ai Campionati Mondiali di Lunghe Distanze.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate