Montagna. Saluzzo e il tricolore 2019

07 Febbraio 2019

A fare gli onori di casa, il Presidente dell'Atl. Saluzzo Gianni Bonardo e la Presidente di FIDAL Piemonte Rosa Maria Boaglio, il sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni, il Presidente del Parco del Monviso.

Successo per la serata organizzata dall'Atletica Saluzzo presso la Sala Conferenze della Cassa di Risparmio di Saluzzo (Corso Italia 86, Saluzzo). In collaborazione con la Città di Saluzzo e il Parco del Monviso, sono stati assegnati riconoscimenti a tutti colori che hanno contribuito, a vario titolo, all'organizzazione del Campionato Italiano dello scorso anno. Un saluto e un ringraziamento particolare è stato poi rivolto ai gemelli Bernard e Martin Dematteis, campioni indiscussi della corsa in montagna nazionale, cuneesi doc; tra l'altro proprio Bernard vinse qui un anno fa.

Ma anche per il 2019 Saluzzo (CN) torna infatti ad ammantarsi di tricolore. Sabato 11 e domenica 12 maggio il centro storico della cittadina cuneese ospiterà i Campionati Italiani Assoluti e Giovanili di Staffetta di Corsa in Montagna. Invariata, rispetto al 2018, il contenuto scenografico dell’evento: protagonista sarà dunque, ancora una volta, il centro storico con i suoi monumenti più rappresentativi (la Castiglia, la casa-museo di Silvio Pellico, l’Antico Palazzo Comunale solo per citarne alcuni), i parchi e le ville della collina che sovrasta il centro storico, grazie alla disponibilità dei privati. Arrivi e premiazioni nella centrale Piazza Cavour che anche quest’anno è pronta a replicare il successo di pubblico dello scorso anno, accogliendo i vincitori tra due ali di folla.

E' stato così presentato per la prima volta il campionato italiano di staffetta che, mantenendo fede al nome che tanto bene ha portato nel 2018, continuerà a chiamarsi TRA LE ANTICHE MURA.

A fare gli onori di casa, insieme al Presidente dell'Atl. Saluzzo Gianni Bonardo e la Presidente di FIDAL Piemonte Rosa Maria Boaglio, il sindaco della città di Saluzzo Mauro Calderoni e il Presidente del Parco del Monviso Gianfranco Marengo. Presente anche l'Assessore all'Ambiente, ai Parchi e allo Sviluppo della Montagna Alberto Valmaggia, il Consigliere della Provincia Milva Rinaudo, il Presidente della Cassa di Risparmio di Saluzzo Roberto Civalleri, il Congiliere della ATL di Cuneo Rocco Politanò in rappresentanza del Presidente Mauro Bernardi.  



Condividi con
Seguici su: